venerdì, 26 Aprile 2024

WizzAir sbarca a Malta con compagnia sussidiaria

WizzAir sbarca a Malta. La compagnia ungherese stabilirà nell’isola una compagnia sussidiaria, WizzAir Malta, che avrà la sua base principale sull’isola e che avrà una sua flotta con matricola maltese (9H). La scelta di WizzAir, inquadrata dal Ceo Jòzsef Vàradi come parte nel nostro piano di espansione in Europa”, è il risultato di un accordo con il governo maltese che è stato annunciato con una nota congiunta della compagnia aerea e del ministero dei trasporti maltese.
Si tratta del secondo accordo del governo maltese con operatori low-cost. Due anni fa Ryanair creò Malta Air, con il progetto di fare dell’arcipelago il suo hub in vista di un’espansione verso medio oriente e nord-africa, rallentato dallo scoppio della pandemia.
WizzAir prevede di poter cominciare a ottobre di quest’anno l’operatività con aerei immatricolati a Malta. Il ministro dei trasporti, Aaron Farrugia, ha sottolineato che il nuovo accordo è “un’altro indicatore del fatto che Malta è davvero la giurisdizione preferita nell’industria del trasporto aereo”, aggiungendo di aspettarsi che la nascita della nuova compagnia avrà “un impatto positivo sull’economia di Malta con la creazione di nuovi posti di lavoro”.

News Correlate