Wtm, Ita Airways annuncio il ritorno del volo per Heathrow


ITA Airways è presente al World Travel Market Europe (WTM) 2025, in programma a Londra fino a giovedì 6 novembre, nel Padiglione Europa all’interno dell’area Enit, insieme agli enti del turismo e alle agenzie di viaggio provenienti da tutta Italia.

Il Regno Unito è un mercato chiave per Ita Airways, che attualmente offre fino a 43 frequenze settimanali (86 voli) tra London City e gli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate, tutte operate con l’Airbus A220-100. Come anticipazione della stagione Summer 2026, Ita Airways annuncia che rafforzerà ulteriormente le sue operazioni nel mercato britannico riprendendo i collegamenti da e verso Londra Heathrow (LHR). La rotta Roma Fiumicino-Londra Heathrow sarà operata con due frequenze giornaliere, migliorando la connettività tra l’Italia e il più grande hub internazionale del Regno Unito. Oltre ai voli diretti, i viaggiatori britannici potranno agevolmente proseguire in connessione da Roma Fiumicino verso tutto il network domestico e internazionale di ITA Airways.

“Il Regno Unito è un mercato strategico per Ita Airways e siamo orgogliosi di ampliare ulteriormente le opzioni di viaggio per i nostri passeggeri tra l’Italia e Londra – ha affermato Joerg Eberhart, Ceo e Direttore Generale di Ita Airways -. Siamo lieti di annunciare qui al WTM, che a partire dalla prossima Summer riprenderemo i voli diretti da Roma Fiumicino a London Heathrow. Allo stesso tempo I nostri servizi da Milano Linate a London City continueranno inoltre a soddisfare le esigenze di chi viaggia per affari, garantendo un accesso efficiente al cuore di Londra”.

Nella Winter 2025-2026 complessivamente saranno 53 le destinazioni, 16 domestiche, 21 internazionali e 16 intercontinentali, servite da ITA Airways. Le principali novità vedono, dal prossimo 7 novembre, il lancio del nuovo volo diretto da Roma Fiumicino alle Mauritius, operato con Airbus A330neo due volte la settimana. A partire dall’8 dicembre aumenteranno invece da 5 a 7 le frequenze settimanali su Bangkok, mentre dal 16 dicembre al 9 gennaio passeranno da 9 a 10 i voli settimanali su Buenos Aires. Dal 19 dicembre riprenderanno invece i collegamenti diretti tra Roma Fiumicino e Malé (Maldive), con una frequenza giornaliera fino al 6 gennaio 2026. Successivamente la rotta sarà servita con tre voli settimanali, che diventeranno quattro nel mese di febbraio. Il volo sarà operativo fino alle festività pasquali.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social