giovedì, 28 Marzo 2024

11 regioni e 53 operatori nello spazio Italia dell’Enit all’Imex

L'intera filiera congressuale italiana sarà presente in un unico spazio espositivo a Francoforte, in occasione della XII edizione dell'Imex, una delle principali piattaforme promozionali per la meeting industry internazionale, che si svolgerà dal 20 al 22 maggio. Alla kermesse di tre giorni partecipano 53 operatori italiani tra convention bureau e club di prodotto, catene alberghiere, centri congressuali, PCO e DMC, raccolti presso lo stand ENIT/Italia D400 nel Padiglione 8.
Nello spazio Italia, organizzato e gestito dall'Enit saranno ospitate 11 Regioni oltre ai Convention Bureau regionali di Torino, Firenze, Roma, Riviera di Rimini, Trentino, Liguria e dal Veneto Venezia, Treviso, Verona e lago di Garda, Dolomiti Belluno, Vicenza, Padova e dintorni. Espongono, inoltre, Hotel per Congressi, PCO (Professional Congress Organizer) e DMC (Destination Management Companies). Il 20 maggio è in calendario la presentazione dell'evento Expo2015 nell'ambito di un incontro ad hoc con stampa ed operatori internazionali.
Il PIL congressuale, in Italia, ammonta a 15,8 miliardi di euro. Il settore dà lavoro a 287.741 persone ed ha aumentato di 97 milioni di euro la produzione delle aziende agricole, di 3,65 miliardi di quella delle aziende industriali, di 6,9 miliardi quella degli alberghi e di 4,9 miliardi quella dei ristoranti, secondo gli ultimi dati resi noti da Federcongressi.

 

News Correlate