mercoledì, 24 Aprile 2024

A Btc 300 buyer, Politicians Forum, convegni e seminari

L'Italia congressuale punta anche quest'anno su Btc, in programma a Firenze dall'11 al 12 novembre 2014. Tre i cardini principali di questa edizione: il posizionamento commerciale del prodotto Italia sui mercati stranieri; la valorizzazione politica del settore meeting ed eventi; le tendenze del comparto e la formazione professionale.
Il progetto è stato presentato nei giorni scorsi al Comitato Tecnico di Btc, composto da Enit, Regione Toscana, Toscana Promozione, Comune di Firenze, Firenze Convention Bureau, Firenze Fiera, Federcongressi&Eventi e Federalberghi Toscana.
Per quanto riguarda il posizionamento del prodotto Italia sui mercati internazionali, Btc porterà a Firenze un cospicuo numero di hosted buyer provenienti non soltanto dall'Europa, ma anche dai mercati di lungo raggio top spender nel segmento eventi, come Emirati Arabi, Brasile, Stati Uniti, Cina e India. In totale i buyer saranno 300, di cui 200 stranieri.
Per quanto riguarda la valorizzazione del settore congressuale e degli eventi come risorsa per il sistema-Paese, Btc proporrà la seconda edizione del Politicians Forum, un format pensato per coinvolgere politici nazionali e locali organizzato in collaborazione con Federcongressi&eventi. Il tema portante del 2014 sarà quello del convention bureau nazionale, attualmente in fase di costituzione in forma di rete di imprese.
Il terzo punto qualificante di Btc 2014 sarà quello dei contenuti. Sono previsti seminari, convegni e tavole rotonde (lo scorso anno è stato raggiunto un livello record di partecipazione) – oltre a un programma education articolato su diversi  temi: trend di mercato, dati macroeconomici, eventi, marketing, digital, comunicazione, turismo, sviluppo professionale, reputation e organizzato con il supporto delle associazioni di settore e di partner esterni specializzati.

News Correlate