venerdì, 26 Aprile 2024

A Venezia la convention 2014 di Federcongressi&eventi

Sarà Venezia la sede ufficiale della settima Convention nazionale di Federcongressi&eventi, che si svolgerà da giovedì 6 a sabato 8 marzo 2014. Il Comitato esecutivo ha approvato la candidatura della città lagunare, che ha vinto il bid sulle competitor Bari e Napoli-Sorrento.
La convention si terrà dunque presso VTP Terminal 103, a Venezia San Basilio, direttamente sul porto fronte mare, a simboleggiare l'aspetto commerciale e mercantile della Serenissima, auspicio per la ripresa del business nel Mice come in tutti i settori.
Numerose le novità rispetto alle precedenti edizioni, prima fra tutte un ritorno all'antico format su tre giorni anziché due. Tornano a due, pertanto, i momenti sociali, ossia la cena di benvenuto (che si terrà all'Arsenale) e la cena di gala, in programma alla Sala del Ridotto dell'Hotel Monaco & Grand Canal. Ricco anche il programma sociale del sabato pomeriggio alla scoperta dei capitani di ventura nella Venezia storica.
L'evento sarà l'occasione per un workshop, che si terrà nei giorni immediatamente precedenti, dedicato ai buyer internazionali del Mice, con l'obiettivo di presentare loro l'offerta articolata della meeting industry italiana, rappresentata dai soci Federcongressi&eventi che aderiranno. Il workshop verrà effettuato in co-branding con il Padova Terme Euganee Convention and Visitors Bureau. Intenso, come sempre, anche il programma formativo, che costituirà l'ossatura fondamentale della convention.  

News Correlate