giovedì, 28 Marzo 2024

Abu Dhabi ora punta ad attirare i gruppi MICE

L’Abu Dhabi Convention and Exhibition Bureau (ADCEB) ha annunciato una nuova partnership con Miral, il principale curatore di esperienze di Abu Dhabi, per rafforzare la posizione dell’Emirato come destinazione leader in ambito MICE, con l’obiettivo di attrarre gli eventi aziendali con più di 500 partecipanti.
La partnership ha portato alla creazione dell’Abu Dhabi Convention & Exhibition Bureau and Miral Joint Business Event Fund, un fondo unico nel suo genere che si allinea con la strategia del Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi): lavorare in sinergia con i partner dell’industria in diversi settori al fine di attrarre e generare grandi eventi aziendali e viaggi incentive in entrata nell’emirato.
Il nuovo Business Event Fund creerà una proposta molto interessante per attirare i clienti business, oltre a diventare un ulteriore strumento di promozione dell’Emirato per le DMC locali e internazionali e gli organizzatori di eventi. Con il programma che adotta un rollout graduale iniziato il 1° gennaio 2022, la fase pilota si concentrerà solo su meeting e viaggi incentive. Sulla base del successo di queste due unità, le conferenze e le mostre si aggiungeranno in una fase successiva.
“Quando si sceglie una città ospitante per qualsiasi attività di eventi, entrano in gioco molti fattori – accessibilità, disponibilità di alloggi, capacità delle sedi, spazi per riunioni, esperienze uniche e, naturalmente, budget. Ad Abu Dhabi, individualmente, c’è molta concorrenza, ma collettivamente, abbiamo una proposta unica per puntare a gruppi di nicchia a cui possiamo offrire Abu Dhabi come opzione redditizia. Guardando a Yas Island, con la sua maggiore occupazione alberghiera e la disponibilità di locali, l’isola è ora in grado di ospitare eventi di 500 delegati o più ed è un forte concorrente, a livello globale, quando si tratta di attrarre eventi MICE”, ha detto Mubarak Al Shamsi, direttore di ADCEB.
Concentrando le proprie forze su un’offerta appetibile i team sales e marketing di ADCEB e Miral presenteranno l’Emirato come una destinazione leader MICE, a livello locale, regionale e globale. Sfruttando i legami con i brand di hotel internazionali e una rete di team sales, ADCEB e Miral rafforzeranno le attività di vendita e marketing, come l’organizzazione di viaggi di familiarizzazione, sopralluoghi e l’organizzazione di eventi per i potenziali clienti per promuovere Abu Dhabi.
“Siamo orgogliosi di collaborare con l’Abu Dhabi Convention & Exhibition Bureau per promuovere Yas Island e la capitale degli Emirati Arabi Uniti come destinazione ideali per i viaggiatori MICE. La nostra visione strategica per Yas Island ha consegnato una posizione di primo piano per il tempo libero e l’intrattenimento, con l’aggiunta nel 2021 di nuove strutture e servizi di classe mondiale come l’Etihad Arena e tre offerte di alloggi di alto livello. Questa partnership rafforzerà l’attrattiva globale di Abu Dhabi e richiamerà ulteriormente gli operatori economici locali e internazionali”, ha aggiunto Taghrid Al Saeed, Executive Director of Marketing and Destination Strateg presso Miral.

News Correlate