venerdì, 19 Aprile 2024

Al via nuova campagna membership per Federcongressi&eventi

Federcongressi&eventi lancia la campagna membership, il progetto di comunicazione on e off line attraverso il quale l’associazione italiana dell’industria dei congressi e degli eventi punta a espandere il proprio network di imprese potenziando quindi la mission di promuovere le istanze del settore a livello istituzionale e accrescerne le competenze e professionalità attraverso attività di ricerca, formazione, consulenza e occasioni di confronto e networking.

Per incentivare le adesioni le imprese che aderiranno a Federcongressi&eventi nel corso della campagna godranno di una quota di adesione ridotta del 50% e potranno fruire di tutti i servizi di formazione, visibilità e consulenza alle tariffe agevolate dedicate ai soci.

“La nostra nuova campagna membership è fresca nella grafica e diretta nei contenuti, lontana da toni celebrativi – afferma Alessandra Albarelli, presidente di Federcongressi&eventi – Quello che ci preme trasmettere è che aderire all’associazione è una scelta che permette alle imprese di acquisire ancora più valore. Chi entra a fare parte di Federcongressi&eventi aumenta la competitività non solo propria ma anche dell’intero settore, rafforzandone la rappresentatività. Crescere insieme è sempre un’opportunità, e solo un’associazione numericamente forte può garantire servizi di alta qualità ai propri soci e avere sempre più peso ai tavoli istituzionali nei quali si decidono strategie e norme che ci coinvolgono in maniera diretta e indiretta”.

La campagna membership prevede un nuovo minisito con contenuti che indicano alle differenti tipologie di aziende la gamma di servizi e le opportunità di alta formazione professionale che Federcongressi&eventi ha elaborato per rispondere in maniera tailor made alle loro specifiche esigenze.

Per gli organizzatori di eventi: ricerche sulle imprese del settore per confronti, analisi di benchmark e strategie di marketing; seminari di formazione; informazioni fiscali e legali e pool di consulenti sui temi della privacy, del lavoro e della normativa e della fiscalità.
Per le location: occasioni di networking con tutta la filiera del settore e di scouting di clienti e fornitori, i dati dell’Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi e strumenti per attuare strategie innovative.
Per i fornitori di servizi: Matrix, il marketplace che mette direttamente in contatto domanda e offerta; occasioni di contatto diretto con potenziali clienti e partner e formazione per il proprio staff.
Per i provider ECM: Help Desk per risolvere i dubbi sull’applicazione della normativa, pool di consulenti specializzati e l’esperienza dei colleghi durante gli incontri di aggiornamento Provider Update.

News Correlate