Alla Btc il convegno di Italcongressi-Pco

Fabio ha posto l’accento sulla nuova realtà del distretto dell’Eur

Cinque i project work in gara per l’assegnazione del premio Maria Grazia Riontino nell’ambito del Master in Tourism Management IULM  e presentati nel corso del convegno “La Nuova cultura della meeting industry” organizzato da Italcongressi – Pco Italia in occasione della BTC. I lavori saranno parte integrante della collana “Focus on… Il Sistema Congressuale attori, strategie, risultati” edita da  Franco Angeli, volume dedicato allo studio e alla conoscenza del settore congressuale.
Introducendo la tavola rotonda che è seguita, Massimo Fabio, presidente Italcongressi-PCO Italia, ha posto l’accento sui cambiamenti in corso e precisamente sulla nuova realtà del distretto congressuale dell’Eur, che da progetto sta avendo la sua concretezza con la volontà di tante aziende della filiera a condividere la proposta di area candidata a eventi congressuali a riprova della sensibilità diffusa a fare massa critica e generare business per l’intero territorio ospitante.
Patrizia Semprebene Buongiorno, Managing Director di Aim Group ha focalizzato l’attenzione sulla svolta impressa al mercato  dalle relazioni tra committente e pco. Evolutosi nel tempo, il ruolo di Pco è passato da fornitore di servizi a consulente a tutto campo acquisendo una posizione di partenship nei confronti dei due segmenti, corporate e associazione, divenuti sofisticati e alla ricerca di destinazioni capaci di offrire, accanto a infrastrutture efficienti, plus di luoghi, di eventi.

editore:

This website uses cookies.