Nell’anno in cui la Bit di Milano ha deciso di puntare forte sul segmento mice, realizzando un’agenda dedicata che consentirà agli espositori di incontrare buyer internazionali interessati al segmento eventi e viaggi d’affari direttamente al proprio stand, l’associazione Qualitaly for events ha organizzato la terza edizione di Qualitaly, l’educational workshop che si svolgerà dal 12 al 16 febbraio.
Non è solo il calendario però a unire le due realtà, ma una attenta profilazione e selezione dei buyer MICE internazionali. Così, 30 dei 500 buyer mice che prenderanno parte alla nuova Bit, che rinuncia al Buy Italy per una nuova e innovativa formula di incontri, saranno reclutati direttamente dalla squadra di Qualitaly for events.
Ma non è tutto. Nel corso di Bit, Qualitaly avrà all’interno del Padiglione Italia uno spazio riservato nel quale i propri espositori, nella due giorni di appuntamenti di giovedì 12 e venerdì 13 febbraio, potranno incontrare 28 dei 30 buyer mice che proverranno per il 70% da Stati Uniti d’America e Inghilterra e per il restante 30% da nord, centro ed est Europa. Oltre l’80%, così come da tradizione, saranno appartenenti al mondo corporate e dell’associazionismo.
Quest’alleanza strategica per il mice italiano si concretizzerà in numerosi altre forme, tra cui, a livello commerciale, la creazione del “The Bit of Convention Bureau”, pacchetto che consente di accedere a una doppia agenda mice che in soli due giorni garantirà l’incontro con 56 professionisti internazionali.