martedì, 19 Novembre 2024

Conclusa l’assemblea di Mpi Italia: Sciatà nuovo presidente

Insediato il nuovo board of directors, che sino a tutto giugno 2013, dirigerà il Capitolo

Si è conclusa, presso il Colonna Resort di Porto Cervo, la XXI Assemblea nazionale di MPI Italia. Come da tradizione, durante l'evento è stato presentato e si è ufficialmente insediato il nuovo board of directors, che per un anno, sino a tutto giugno 2013, dirigerà il Capitolo. Il board è stato eletto ad aprile dai soci, i quali, a norma di statuto, hanno votato i candidati che rilevavano le cariche in scadenza. Gaetano Sciatà CMP è da oggi il presidente del Capitolo. Il Board dunque risulta così composto: a parte Sciata, Olimpia Ponno President-elect; Paola Casentini Immediate past president; Patrizia Pasolini Vicepresident Finance; Carla Messano Vicepresident Membership; Ivana Termine Vicepresident Communications; Mike van der Vijver Vicepresident Education; Stefania Conti-Vecchi Board member. Componenti annessi sono invece Annarita Montanaro Director of leadership & professional development, Francesco Scuto Director of monthly meetings, Francesco Tanzarella Director of fund raising, Giovanna Lucherini Web resources scout, Simone Santagata Responsabile directory soci, Marilena Caruso Segreteria esecutiva e Stefano Ferri Media relation manager.
Inoltre, per espresso desiderio del neo-presidente decadono le figure del VP sponsorship e del VP Student, non previste dallo Statuto internazionale della community. Al di fuori del board, e in stretta connessione con esso, collaboreranno da quest'anno, sempre su desiderio del presidente Sciatà, alcuni candidati non eletti: Annarita Montanaro sarà Director of Leadership & Professional Development, Francesco Tanzarella assumerà il ruolo di Director of Fundraising, e Francesco Scuto sarà Director of Monthly Meetings, figura creata per razionalizzare il workflow relativo a tutte le tipologie di eventi che il Capitolo propone di mese in mese.
A essi si aggiungono due ulteriori soci volontari, che hanno fornito la loro disponibilità per incarichi meno articolati ma più specifici: Giovanna Lucherini, che approfondirà la conoscenza del sito www.mpiweb.org e lo studente Simone Santagata, che curerà la pubblicazione di una directory in cui ogni socio descriverà il proprio personale business.
"Buona parte del mio programma – annuncia Sciata – prenderà spunto dalle origini. Per esempio, poiché i convegni nascono e hanno motivo di esistere come eventi di supporto alla ricerca, alla produzione, alla crescita intellettuale ed economica, uno dei punti che ci impegneremo a sviluppare sarà quello di assimilarne il mondo al concetto di "sviluppo economico", non tanto a quello di "turismo". Inoltre ripeteremo il format ItineRari MPI per i planner che cercano nuove destinazioni da proporre ai clienti; continueremo con gli eventi di business & networking per moltiplicare e facilitare le opportunità di incontro fra domanda e offerta; e cureremo una nuova directory di soci specificando e comunicando al meglio il business di ciascuno".

News Correlate