venerdì, 26 Aprile 2024

Convention Bureau Italia ed Enit all’Imex Francoforte

Convention Bureau Italia e Enit saranno insieme all’Imex di Francoforte, Fiera internazionale specializzata in incontri, eventi e viaggi incentive, con l’obiettivo di promuovere l’Italia come destinazione per il turismo d’affari di tutto il mondo. 

La manifestazione si terrà dal 19 al 21 maggio e ospiterà 3.500 espositori rappresentanti di 150 paesi nel mondo. 

Convention Bureau Italia si occuperà di supportare Enit nella gestione dell’infopoint presso la reception dello stand D400 Italia, un’area di circa 400mq che vedrà la partecipazione di 58 operatori italiani tra convention bureau, club di prodotto, catene alberghiere, centri congressuali, PCO e DMC.

Per Convention Bureau Italia sarà presente Tobia Salvadori, Sales & Marketing Manager, la cui agenda, ad oggi, risulta già ricca di appuntamenti.

Inoltre, CBI sta lavorando all’organizzazione di un evento per il 20 maggio presso lo stand con l’obiettivo di promuovere l’Italia dando risalto a tutte le eccellenze del territorio.

Cristiano Radaelli, commissario straordinario di Enit, nei giorni dell’evento sarà al Politicians Forum, appuntamento che si rivolge a personalità del mondo politico e dell’industria del settore e al quale sarà presente anche il Presidente di Convention Bureau Italia Carlotta Ferrari.

Secondo la classifica ICCA (International Congress and Convention Association), l’Italia è la 6^ destinazione nel mondo e la quinta in Europa tra le destinazioni internazionali del mice per numero di incontri. Secondo le stime di Federcongressi, il PIL congressuale, in Italia, ammonta a 15,8 miliardi di euro. Il settore offre lavoro a 300 mila persone ed ha aumentato di 97 milioni di euro la produzione delle aziende agricole, di 3,65 miliardi di quella delle aziende industriali, di 6,9 miliardi quella degli alberghi e di 4,9 miliardi quella dei ristoranti.

 

News Correlate