giovedì, 18 Aprile 2024

Da Federcongressi&eventi 3 webinar per organizzare in sicurezza eventi

Fornire agli organizzatori di eventi e congressi indicazioni utili per consentire la ripresa in sicurezza degli eventi in presenza illustrando le migliori soluzioni adottate dalle sedi, dagli hotel e dai catering. È l’obiettivo con il quale l’associazione della meeting industry italiana Federcongressi&eventi lancia i 3 webinar ‘Ripartiamo! Idee e soluzioni per tornare ad incontrarsi’ che si svolgeranno l’1, l’8 e il 15 ottobre dalle 14 alle 15 sulla piattaforma Zoom con il supporto tecnologico di CP Centro Pilota.

Gli incontri, organizzati dal Learning Center di Federcongressi&eventi, sono aperti a tutti gli operatori del settore e saranno moderati dalla Responsabile Delegazione Lombardia di Federcongressi&eventi Gabriella Ghigi.
“Questa crisi senza precedenti sta mettendo in luce la capacità di resilienza del settore e nel corso dei webinar riporteremo proprio le case history di chi si è subito rimboccato le maniche per studiare e adottare soluzioni che consentono di svolgere eventi e congressi in presenza nel pieno rispetto delle normative anti contagio da Covid19 – ha detto Ghigi – Attraverso questi seminari l’associazione conferma il proprio impegno nelle attività di formazione, e lo fa riportando gli esempi di quegli hotel, catene alberghiere, centri congressi, Pco e servizi catering che stanno investendo per innovare sia il proprio modus operandi sia la propria offerta di servizi per rispondere in maniera immediata e flessibile non solo alle nuove esigenze imposte dalla pandemia ma al radicale cambiamento che stiamo affrontando.

Il lockdown e l’emergenza sanitaria hanno evidenziato e accelerato mutamenti che erano già in corso, con una maggiore attenzione delle aziende e della società a temi quali la sostenibilità, la responsabilità sociale d’impresa e il work-life balance – prosegue Ghigi – Proprio per questo oggi tutti gli operatori della meeting industry sono chiamati a compiere uno sforzo di comprensione e creatività per rilanciare il settore. La società sta cambiando e, con lei, devono cambiare gli eventi, con programmi e servizi che sappiano rispondere alle nuove aspettative di committenti e partecipanti”.

I webinar di Federcongressi&eventi:

 1 ottobre

Ripartiamo! Idee e soluzioni per tornare ad incontrarsi:

centri congressi, hotel ed altre location.

Relatori:

Laura Baroncelli, Starhotels

Francesco Conci. Fiera Milano Congressi

Fabio De Santis, Italian Exhibition Group

Veronica Devetag Chalaupka, Studio Nava Viganò

Nicola Testai, OIC Group

 8 ottobre

Ripartiamo! Idee e soluzioni per tornare ad incontrarsi:

servizio catering.

Relatori:

Paolo Capurro, ANBC-Associazione Nazionale Banqueting e Catering

Veronica Del Fiacco, Triumph Group International

Christian Pratelli, Summertrade

 15 ottobre

Ripartiamo! Idee e soluzioni per tornare ad incontrarsi:

ospitalità alberghiera.

Relatori:

Ambra Lee Agnoletti, NH Hotel

Daniele Picollo, AIM Group International

Tiziano Simonato, Best Western Premier BHR Treviso Hotel

Gli appuntamenti sono gratuiti per i soci di Federcongressi&eventi mentre per i non

soci è prevista una quota di partecipazione per ciascun webinar di 50 euro.

Per iscriversi è sufficiente registrarsi a questo link.

News Correlate