domenica, 28 Aprile 2024

Eventi motivazionali, un’italiana all’Euro-Asia economic forum

Annamaria Ruffini moderatrice e relatrice al convegno riservato all’industria degli eventi

E' toccato all'Italia l'onore di presentare alla vasta platea mondiale i segreti degli eventi emozionali, innovativa e potente tipologia Mice (Meetings inventives conferences events). Annamaria Ruffini, presidente e ceo dell'agenzia Events In & Out e componente del consiglio direttivo mondiale di Site (Society of incentive travel executives), è infatti intervenuta, nella duplice veste di moderatrice e relatrice, al seminario sul turismo Mice (meetings incentives conferences events) istituito nell'ambito dell'Euro-Asia Economic Forum, che si è svolto a Xi'an, in Cina dal 26 al 28 settembre.
Pochissimi gli italiani fra i relatori, e Annamaria Ruffini, già premiata nel 2011 dal World Travel Market di Londra per il suo contributo allo sviluppo dell'industria turistica del nostro Paese, è l'unica italiana a essere stata invitata a parlare di turismo nonché l'unica italiana invitata come moderatrice di un seminario. Nel corso del suo intervento, Ruffini ha sottolineato le tante declinazioni che questa comunicazione assume: dai congressi ai viaggi incentive, dagli special event alle conferenze, ai lanci di prodotto, ai roadshow.
"Sono veramente felice e orgogliosa di aver potuto partecipare, con un ruolo così importante, una manifestazione tanto prestigiosa – ha dichiarato Annamaria Ruffini – segno evidente che l'Italia esprime molto più di quanto non creda anche in un settore ritenuto "di nicchia" come quello che rappresento".

News Correlate