Eventi motivazionali, un’italiana all’Euro-Asia economic forum
Annamaria Ruffini moderatrice e relatrice al convegno riservato all'industria degli eventi


E' toccato all'Italia l'onore di presentare alla vasta platea mondiale i segreti degli eventi emozionali, innovativa e potente tipologia Mice (Meetings inventives conferences events). Annamaria Ruffini, presidente e ceo dell'agenzia Events In & Out e componente del consiglio direttivo mondiale di Site (Society of incentive travel executives), è infatti intervenuta, nella duplice veste di moderatrice e relatrice, al seminario sul turismo Mice (meetings incentives conferences events) istituito nell'ambito dell'Euro-Asia Economic Forum, che si è svolto a Xi'an, in Cina dal 26 al 28 settembre.
Pochissimi gli italiani fra i relatori, e Annamaria Ruffini, già premiata nel 2011 dal World Travel Market di Londra per il suo contributo allo sviluppo dell'industria turistica del nostro Paese, è l'unica italiana a essere stata invitata a parlare di turismo nonché l'unica italiana invitata come moderatrice di un seminario. Nel corso del suo intervento, Ruffini ha sottolineato le tante declinazioni che questa comunicazione assume: dai congressi ai viaggi incentive, dagli special event alle conferenze, ai lanci di prodotto, ai roadshow.
"Sono veramente felice e orgogliosa di aver potuto partecipare, con un ruolo così importante, una manifestazione tanto prestigiosa – ha dichiarato Annamaria Ruffini – segno evidente che l'Italia esprime molto più di quanto non creda anche in un settore ritenuto "di nicchia" come quello che rappresento".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social