Affermati sul mercato come prestigiosi riconoscimenti e grande occasione di visibilità per tutti i partecipanti tornano gli FCE Awards, i premi istituiti più di 10 anni fa dall’associazione della meeting industry italiana Federcongressi&eventi per divulgare le iniziative e le esperienze dei soci e per dimostrare quanto le aziende del MICE siano fucine di innovazione e creatività e promotrici di sostenibilità.
I riconoscimenti in palio sono 4: FCE Award Creatività, FCE Award Innovazione, FCE Award Sostenibilità e FCE Members Choice 2025. L’assegnazione dei premi si svolgerà durante la Convention nazionale di Federcongressi&eventi in calendario dal 27 febbraio al primo marzo a Napoli.
In linea con il focus della Convention espresso già dal suo titolo ‘Futuro in Scena- Abbracciare il passato. Innovare il domani’ per la prima volta la giuria degli FCE
Awards sarà composta dai giovani talenti del MICE di Progetto Mentore, l’iniziativa di Federcongressi&eventi che offre a giovani studenti di corsi di laurea e master di alta specializzazione sul mondo degli eventi di entrare in contatto diretto con i protagonisti della meeting industry. Come nelle precedenti edizioni, invece, FCE Members Choice sarà votato dai soci partecipanti alla Convention tramite eposter.
Ricordiamo che gli acclamati vincitori degli FCE Awards 2024, sponsorizzati da Convention Bureau Italia, sono stati: FCE Award Creatività: Turismo Torino per Nitto APT Finals 12-19 novembre 2023, FCE Award Innovazione: Nume Plus per Medcase, FCE Award Sostenibilità: OIC Group per OIC Cambia pelle e FCE
Members Choice 2024: Villa Erba per Sostenibilità per un futuro migliore.
Per candidarsi agli FCE Awards i soci possono inviare a Federcongressi&eventi entro il 7 febbraio una presentazione in Power Point o un video che riassuma sinteticamente il proprio progetto.
Il programma della Convention Federcongressi&eventi 2025 è disponibile sul sito www.federcongressi.it