Federcongressi: via alle candidature per Convention 2013

In gara le regioni del Sud Italia. L’annuncio della vincitrice a Rimini durante la prossima Btc

Federcongressi cerca la sede per la Convention 2013 che si terrà in una regione dell'Italia del sud e che vedrà l'elezione del nuovo presidente e del Comitato esecutivo. Spenti da ormai due mesi i riflettori su Torino, apprezzatissima sede dell'assise di quest'anno, Federcongressi&eventi ha lanciato il bid per le candidature del 2013. In gara Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia o Sicilia che dovranno ospitare circa 250 partecipanti fra delegati, relatori, stampa, ospiti e studenti. Verrà ripetuta la formula che tanto successo ha riscosso a Torino: due giorni (giovedì e venerdì) contrassegnati da un fitto programma seminariale aperto e chiuso da due sessioni plenarie. Da ricordare che durante la Convention dell'anno prossimo i soci eleggeranno il nuovo presidente (il mandato di Paolo Zona scadrà proprio in occasione dell'evento e non è rinnovabile a norma di Statuto) e l'intero Comitato esecutivo 2013-2015.
La sede prescelta dovrà garantire l'autofinanziamento della manifestazione, la dotazione di un congruo numero di strutture ricettive congressuali e alberghiere, il coinvolgimento delle istituzioni locali, l'accessibilità della destinazione, l'economicità delle tariffe alberghiere (se non la loro sponsorizzazione tout-court), la flessibilità dei fornitori rispetto a variazioni di numeri e deadline, un partner tecnico in grado di valorizzare in modo adeguato tutti gli aspetti della comunicazione e l'utilizzo di pratiche orientate alla sostenibilità.
Per partecipare alla selezione, la destinazione proponente dovrà trasmettere apposita domanda entro il 5 giugno. La sede prescelta verrà annunciata durante la prossima Btc, a Rimini il 21 e 22 giugno.

editore:

This website uses cookies.