domenica, 28 Aprile 2024

Gabriella Gentile confermata presidente Federcongressi&eventi

Federcongressi&eventi ha confermato Gabriella Gentile alla presidenza. L’elezione si è svolta nel corso della XV Convention nazionale dell’associazione che, svoltasi dal 23 al 24 febbraio a Roma, ha visto la partecipazione di oltre 300 professionisti del turismo congressuale.
Gentile vanta competenze a 360 gradi nel settore dei congressi e degli eventi, è socia fondatrice di Meeting Consultants, società di consulenza per lo sviluppo nel MICE. Dal 2006 ricopre l’incarico di professore a contratto presso il corso di laurea in Language, Society and Communication dell’Università di Bologna per l’insegnamento ‘Management of Cultural Events’.

“Ringrazio tutti i soci per la fiducia che mi hanno riconfermata. I 2 anni del mio primo mandato hanno visto l’associazione sostenere la ripresa post Covid della meeting industry nazionale e consolidare presso istituzioni e stakeholder il suo ruolo di interlocutore di riferimento per l’identificazione di strategie a sostegno del turismo congressuale. Sono certa che, con il sempre fattivo sostegno dei soci e dei rappresentanti del Consiglio Direttivo, Federcongressi&eventi potrà ancora crescere e affiancare le imprese nell’affrontare e superare le nuove sfide – commenta Gabriella Gentile – Continueremo a lavorare in maniera seria, con pragmatismo e determinazione, senza stancarci mai di percorrere nuove strade, di avere il coraggio di cambiare interpretando i tempi che viviamo, di sviluppare nuove progettualità, di proporre al Governo e alle istituzioni nuove idee e proposte, per evolvere e continuare a far crescere l’intera filiera, così come le singole imprese che la rappresentano”.La XV Convention Federcongressi&eventi è stata un’occasione speciale perché ha celebrato i 20 anni di fondazione dell’associazione. La passione di tutti soci per la propria professione e il desiderio di contribuire tutti insieme alla crescita del settore hanno contraddistinto questa edizione.

La cerimonia inaugurale, aperta da un video messaggio di saluto del ministro del Turismo Daniela Santanchè, ha visto gli interventi del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, della Responsabile Ufficio Studi e Statistiche di ENIT Elena Di Raco, dell’assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Roma Capitale Alessandro Onorato, della presidente Federturismo Confindustria Marina Lalli e del Chairman di IMEX Group Ray Bloom.

News Correlate