mercoledì, 24 Aprile 2024

Il videoinvito di Site Italy per il forum di Berlino di giugno

L’iniziativa è a cura di Maria Grazia Sapigni, presidente del Capitolo tricolore

Un ‘videoinvito' per massimizzare la quota italiana dei partecipanti al Site Emea Forum, l'evento pan-europeo dell'associazione in programma a Berlino dal 18 al 20 giugno. E' l'idea che Maria Grazia Sapigni, neo-presidente di Site Italy e ambassador per l'Italia del Site Emea Forum, intende usare per "far parlare italiano a Berlino" per i tre giorni dell'evento.
Si tratta dunque di un video d'animazione breve (di un minuto circa), con un semplice audio di sottofondo che aiuta a sottolinearne i passaggi chiave. Protagonista è un omino stilizzato che impersona l'ambasciatore. Il testo-guida del messaggio appare in grafica mentre le animazioni si sviluppano. Ciao!, recitano le scritte, questo invito è per te, e una scatolina rossa si apre ed esce l'omino-ambasciatore (con una fascia stilizzata sul petto), pronto ad accogliere il suo interlocutore.
Tutta l'animazione si costruisce sulle caratteristiche dei soci Site. Le lettere della parola "Site" sono un espediente per suggerire giochi grafici, ciascuno associato a una qualità di chi lavora nella motivazione. E in chiusura l'appello: "Porta la tua esperienza italiana e condividila con i soci Site provenienti da tutto il mondo".

News Correlate