martedì, 23 Aprile 2024

L’Enit finanzierà presenza Convention Bureau a Eibtm di Barcellona

A colloquio con Zona, Celli ha assicurato anche che il CB resterà una spa

Indicazioni confortanti sul prossimo assetto del Convention Bureau nazionale nonché uno stanziamento di fondi per garantire alla meeting industry italiana la consueta partecipazione unitaria alla fiera Eibtm in programma a Barcellona dal 27 al 29 novembre. Così il presidente Enit Pier Luigi Celli ha rassicurato il presidente Federcongressi&eventi Paolo Zona in un colloquio riservato a cui ha partecipato anche il coordinatore delle attività associative Gianni Bastianelli.
Celli ha infatti manifestato il proprio chiaro e inderogabile intendimento di conservare l'attuale forma societaria (Società per Azioni) del Convention Bureau riportandolo sotto il controllo diretto dell'Enit, senza dunque trasformarlo in un semplice dipartimento dell'Agenzia.
Quindi ha confermato che sarà l'Enit a organizzare la presenza unitaria della meeting industry italiana a Barcellona, garantendo un supporto economico sostanzialmente in linea con le precedenti edizioni. Celli ha inoltre disposto che Federcongressi&eventi affianchi l'apposita struttura dell'Enit nella definizione degli aspetti operativi.
"Sono soddisfatto soprattutto riguardo alla soluzione trovata per la partecipazione all'Eibtm – ha sottolineato Zona – perché quest'anno più di altri si prospettava il rischio che la partecipazione unitaria non potesse concretizzarsi. L'eventuale interruzione di una consuetudine che continua ininterrotta dal 2004 avrebbe causato un'impasse grave e difficilmente recuperabile sia agli occhi degli operatori sia a quelli dei mercati".

News Correlate