mercoledì, 24 Aprile 2024

Montréal è la prima destinazione mice del Nord America

Nell’ultimo anno il Palazzo dei Congressi ha ospitato 267 eventi

L'International Congress and Convention Association (ICCA) ha consacrato Montréal come prima destinazione per accoglienza di eventi associativi internazionali in Nord America. Inoltre, è stata confermata prima città del Canada e terza in Nord America per eventi internazionali dall'UAI (Union des Associations Internationales).
In effetti, il rapporto annuale 2009-2010 presentato dalla società di gestione del Palazzo dei Congressi della metropoli del Québec, rende pubblici numeri davvero interessanti. Si parla di un totale di 267 eventi organizzati che hanno accolto oltre 613 mila partecipanti e visitatori, una performance da record dopo quella registrata nel 2004-2005. Il settore ha delle ricadute notevoli non solo sull'economia della grande città, ma della provincia: più di 132.000 pernottamenti negli hotel montréalesi per un totale di 166 milioni di dollari canadesi.
L'estate 2010 è stata eccezionale sul piano delle vendite per il Centro dei Congressi di Québec. Da qui al 2016, il centro si è aggiudicato 11 nuovi congressi internazionali che vanno ad aggiungersi a quelli confermati precedentemente, per un totale di 24 appuntamenti. Dalla sua apertura, nel 1996, il Centro si è affermato quale motore economico della città, alimentandone le entrate monetarie con una ricaduta annuale stimata pari a 100 milioni di dollari.

News Correlate