giovedì, 25 Aprile 2024

Mpi Italia al ‘You To Be Green’ e alla Btc

Attenzione particolare al segmento della event industry

Il 18 giugno Mpi Italia Chapter sarà presente all’evento ‘You to be green’ per dare il suo contributo con il forum interattivo sulla Csr e il Diversity management. L’evento, organizzato da Made in Congress, ha l’obiettivo di mettere in contatto le realtà commerciali che operano nel segmento della event industry in modo innovativo, responsabile e sostenibile. Quattro le sessioni in cui si articola il programma formativo: Tech & Future, sull’impatto della tecnologia nell’industria; Green, dedicata all’eco-sostenibilità; Best ateliers, che propone un’antologia di temi e di pratiche su cui riflettere; e Your Business, che ospiterà una serie di eventi tra cui il forum di Secretary.it.
‘You to be green’ si colloca in perfetta linea con il focus dell’attività del Capitolo, e per questo Mpi Italia sarà presente con uno stand e fornendo contributi ai contenuti. Alle 14, infatti, è in programma il Forum interattivo Corporate social responsibility & Diversity Management. Filo conduttore dell’iniziativa è la sostenibilità applicata non solo all’ambiente, agli eventi, alle aziende, ma soprattutto allo sviluppo e alla valorizzazione delle persone.
Inoltre, Mpi Italia sarà presenta anche il 22 giugno alla Btc di Rimini, con il seminario ‘La comunicazione sociale delle associazioni’, che si pone l’obiettivo di favorire il dibattito su argomenti quali credibilità, sostenibilità e caratteri intrinseci di un’associazione, tra cui: l’attenzione ai giovani e ai nuovi modelli di comunicazione, ma anche all’attitudine al dono e alla capacità di ascolto, peculiarità che stimolano la crescita non solo della comunicazione delle associazioni, ma anche di quella dell’impresa, sempre più attenta alle nuove definizioni e, di conseguenza, alle nuove relazioni. 

News Correlate