sabato, 4 Maggio 2024

Mpi Italia alla Btc tra premi e partnership con Italo

Recognition awards, partnership con Italo, progetto Student Lab. Ecco le novità che MPI Italia Chapter ha annunciato alla Btc che si è conclusa ieri a Firenze. Nel corso della tavola rotonda ‘Il mondo corporate: sfide, tendenze, linguaggi, aspettative nella gestione degli eventi e dei congressi’, sono stati illustrati i contenuti dell’omonima ricerca realizzata da Cisalpina Research in collaborazione con MPI Italia. Nella stessa occasione, Olimpia Ponno, presidente di MPI Italia, ha reso pubblico l’impegno, da parte del Capitolo, di presentare nell’edizione 2014 di Btc almeno 2 best practice relative alle criticità sollevate nel corso della tavola rotonda e connesse ai risultati della ricerca.
Al termine della tavola rotonda sono stati consegnati gli MPI Italia Recognition Awards, con cui il Capitolo ha premiato non solo i soci più attivi, ma anche professionisti della meeting industry che, pur non essendo soci di MPI, hanno contribuito ad accrescere il valore dell’associazione e delle sue attività.
Nel corso della consegna degli awards è stata annunciata la partnership con Italo NTV per il 2014, iniziativa che intende offrire una convenzione ad hoc ai soci MPI Italia e supportare il Capitolo nelle iniziative di formazione e in occasione di eventi mirati sul territorio nazionale.
Dal canto suo, Italo ha sposato il progetto Student Lab di MPI Italia, laboratorio esperienziale-creativo dedicato ai giovani professionisti soci aderenti allo Student-intransition program di MPI International. 
Inoltre, sempre durante la BTC, MPI Italia ha lanciato la candidatura 2014-2015 per selezionare le 2 destinazioni che ospiteranno le Convention annuali del Capitolo nel 2014 e nel 2015. La scadenza per consegnare le proposte è il 31 gennaio 2014.
Infine, MPI Italia dà appuntamento agli operatori di settore alla fiera EIBTM di Barcellona dal 19 al 21 novembre, a cui parteciperà non solo con il proprio Gruppo Hosted Buyer, ma con il seminario internazionale interassociativo ‘Introduction to a new practical model to manage Code of Ethics and the role of the Corporate Social Responsibility Leader: How to stimulate/encourage ethical business behaviour?’ e GMIC (Green Meeting Industry Council) che si terrà il 20 novembre presso la Conference Room 5.2 di Fira Gran Via. 

News Correlate