giovedì, 28 Marzo 2024

Riparte la 2^ edizione della ‘PCCO Academy’

Riparte la ‘PCCO Academy’, programma di formazione di Federcongressi&eventi che attualizza e aggiorna le competenze dei Professional Congress Organizer-PCO qualificando sempre più il loro ruolo di consulenti. Il calendario della seconda edizione prevede 7 giornate formative che si svolgeranno a Bologna al Grand Hotel Majestic già Baglioni da giugno 2018 ad aprile 2019. Nel corso degli incontri formatori di fama nazionale e internazionale e accreditati professionisti della meeting industry affronteranno temi di massima rilevanza e attualità per gli organizzatori di congressi quali: i nuovi trend del mercato, il rapporto associazioni/PCO, gli eventi sostenibili, la gestione del cliente, le tecniche di vendita e i nuovi modelli di sponsorizzazione, la gestione del conflitto durante la negoziazione e l’aggiornamento sulle normative italiane ed europee che regolano il settore.

Il 20 giugno la platea sarà coinvolta a confrontarsi sulle strategie più efficaci per affrontare i mutamenti del mercato dal Managing Partner di SoolNua Patrick Delaney e approfondirà con la vicepresidente di AIM Group International Patrizia Semprebene Buongiorno come sta evolvendo il rapporto tra le associazioni e i PCO.
Il 21 giugno il tema sarà quello degli eventi sostenibili. L’esperto di sostenibilità applicata agli eventi Guy Bigwood illustrerà infatti come organizzare un congresso green e coinvolgente.
PCCO Academy è stata lanciata nel 2016 e il positivo riscontro di partecipanti e consenso indica che Federcongressi&eventi ha saputo intercettato e rispondere a un sentito e urgente bisogno di aggiornamento dei suoi soci PCO. Le aziende iscritte alla prima edizione sono state 13 e i partecipanti 236 che hanno espresso un indice di gradimento dei contenuti e dei relatori attestatosi complessivamente tra il 95 e il 100%.
Le informazioni sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito di Federcongressi&eventi: www.federcongressi.it

News Correlate