domenica, 28 Aprile 2024

Social media e orizzonti europei le sfide del 2012 per Site Italy

In amibito internazionale è previsto a Berlino dal 18 al 20 giugno il Site Emea Forum

All'ultima assemblea generale del Capitolo italiano di Site, che si è tenuta a Bologna, i soci hanno discusso i trend da portare avanti durante l'ormai imminente anno sociale 2012-2013. Molta attenzione verrà riservata ai social media. Innanzitutto verrà potenziato il gruppo Linked In dell'associazione, al quale sarà data nuova linfa con l'aggiunta di contributori esterni e una maggiore esclusività dei contenuti, cui si accederà solo tramite password.
Inoltre, a breve verrà pubblicato un opuscolo sui social network, a cura di Dario Cherubino, membro del board e responsabile Social media, in cui saranno contenuti suggerimenti pratici su come usare questi mezzi di comunicazione a vantaggio del business di organizzatore di eventi motivazionali o di fornitore di spazi e/o servizi ai medesimi.
Ma nei prossimi mesi sarà anche tentata una grande "rivoluzione culturale" verso il mondo corporate. S'è deciso di avviare, a partire dalla prossima BTC (a Rimini il 21 e 22 giugno), un'azione a vasto impatto culturale, che conduca i soci e in generale gli operatori a essere maggiormente consapevoli dei propri diritti e della propria posizione di consulenti strategici a tutto tondo. In programma, in particolare, seminari sulle gare (l'Italia è l'unico paese in Europa in cui le event agency non vengono rimborsate né tanto meno pagate per le loro prestazioni se non ottengono l'assegnazione dell'incarico). Da ultimo, un tema che da tempo è nell'agenda di Site: gli alberghi che – soprattutto in determinati contesti geografici – fanno concorrenza alle Destination Management Company, fornendo servizi di promozione territoriale.
Altro "momento forte" del nuovo anno sociale sarà il Site Emea Forum, l'appuntamento internazionale dei soci Site europei e medio-orientali, in programma al centro congressi di Berlino dal 18 al 20 giugno.  

News Correlate