Standard Ue per congressuale, al tavolo Italcongressi
La scelta durante l'incontro organizzato da Federturismo e UNI


Italcongressi-PcoItalia parteciperà al tavolo di lavoro designato da UNI (Ente Italiano Unificazione) per la definizione gli standard qualitativi della Meeting Industry europea. L’associazione dovrà tracciare le linee guida dalle quali prenderanno corpo le norme uniche ISO valide in tutti i Paesi dell’Ue. L’Unione Europea ha infatti assegnato all’Italia la Segreteria Tecnica per la stesura dei parametri qualitativi sul turismo congressuale.
Italcongressi-PcoItalia parteciperà al tavolo di lavoro con il gruppo composto dal presidente Alan Pini, da Paolo Ottone dell’AIM Group e da Flavia Pompei della Fiera Roma. “Le norme relative agli standard di qualità nel settore congressuale – ha detto Alan Pini – saranno poi elaborate in Italia attraverso UNI e in seguito presentate a livello europeo. Già per la fine del 2010 pensiamo di poter fornire a UNI un quadro completo contenente le norme da presentare a Bruxelles”.
La scelta di Italcongressi-PcoItalia è avvenuta durante l’incontro informativo organizzato a Roma da Federturismo-Confindustria e UNI e finalizzato a condividere i contenuti delle attività svolte dalla commissione tecnica ISO/TC 228 “Turismo e servizi collegati”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social