Apre i battenti domani a Firenze e proseguirà anche mercoledì 13 novembre, la 29° edizione di BTC. Un'edizione quella di quest'anno in cui il fronte espositivo è cresciuto del 22%, con un centinaio di new entry, e circa 300 hosted buyer provenienti prevalentemente dai mercati esteri, che a BTC avvieranno nuovi contatti con l'offerta italiana, per portare convention ed eventi aziendali nel nostro Paese.
Tra i principali appuntamenti, domani alle 12, in Sala Scherma, si riunisce il Comitato di Coordinamento per lo sviluppo del congressuale italiano: unità di intenti tra istituzioni pubbliche e associazioni di categoria. Parteciperanno: Enit, Regioni, Federcongressi&eventi, Federturismo Confindustria, Assoturismo, Confcommercio.
Nel pomeriggio, alle 14, si svolgerà il primo Italian Politicians Forum che ha l'obiettivo di illustrare a politici e amministratori locali dinamiche, caratteristiche e problematiche salienti di questo mercato, con una forte focalizzazione sul ruolo della politica e uno sguardo attento a case history di successo internazionali.
Come cambia il mercato degli eventi e quali sono i nuovi strumenti e strategie di comunicazione delle aziende? È invece il tema della tavola rotonda, organizzata da MPI Italia in collaborazione con Cisalpina Tours, di mercoledì 13 novembre alle 9.30 in sala Arco.