Turismo congressuale padrone di casa alla Btc di Firenze


Apre i battenti domani a Firenze e proseguirà anche mercoledì 13 novembre, la 29° edizione di BTC. Un'edizione quella di quest'anno in cui il fronte espositivo è cresciuto del 22%, con un centinaio di new entry, e circa 300 hosted buyer provenienti prevalentemente dai mercati esteri, che a BTC avvieranno nuovi contatti con l'offerta italiana, per portare convention ed eventi aziendali nel nostro Paese.
Tra i principali appuntamenti, domani alle 12, in Sala Scherma, si riunisce il Comitato di Coordinamento per lo sviluppo del congressuale italiano: unità di intenti tra istituzioni pubbliche e associazioni di categoria. Parteciperanno: Enit, Regioni, Federcongressi&eventi, Federturismo Confindustria, Assoturismo, Confcommercio.
Nel pomeriggio, alle 14, si svolgerà il primo Italian Politicians Forum che ha l'obiettivo di illustrare a politici e amministratori locali dinamiche, caratteristiche e problematiche salienti di questo mercato, con una forte focalizzazione sul ruolo della politica e uno sguardo attento a case history di successo internazionali.
Come cambia il mercato degli eventi e quali sono i nuovi strumenti e strategie di comunicazione delle aziende? È invece il tema della tavola rotonda, organizzata da MPI Italia in collaborazione con Cisalpina Tours, di mercoledì 13 novembre alle 9.30 in sala Arco.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social