venerdì, 26 Aprile 2024

Un welcome cocktail all’Arsenale di Venezia apre Convention Federcongressi

Alla presenza di oltre duecento persone è iniziata ieri sera la Convention nazionale di Federcongressi&eventi, con un welcome cocktail all'Arsenale di Venezia. Presentati dal presidente Mario Buscema, che ha fatto gli onori di casa, si sono succeduti sul palco numerosi fra vip e autorità.  
"Per noi – ha detto Angelo Faloppa, presidente di Welcome2Venice Convention Bureau – è una grande soddisfazione avere qui questo importantissimo evento. Venezia ha una gran voglia di far bene in quest'industria, con la Provincia che è attiva in primo piano attraverso il convention bureau che presiedo, e la Camera di commercio".
Gli ha fatto eco Giuseppe Fedalto, presidente della Camera di commercio di Venezia, sottolineando le specificità della tipologia congressuale rispetto alle altre forme di turismo. 
Vincenzo Monaco, direttore generale di Vela SpA, la società che gestisce l'Arsenale, che sino a martedì ha ospitato il Carnevale di Venezia e gli eventi serali del Carnevale, con 40mila persone, ha espresso tutta la soddisfazione per aver aderito al convention bureau "perché Vela è convinta che solo attraverso la sinergia tra gli operatori e le istituzioni si possa valorizzare appieno il patrimonio che questa città esprime". 
Il consigliere esecutivo Alan Pini ha quindi introdotto Ray Bloom, chairman di Imex, la principale fiera internazionale di settore, nonché inventore della prima formula di scambio di informazioni fra operatori e istituzioni (il Politicians' Forum,  con il quale Imex ogni anno si apre).
Alla serata hanno presenziato anche i trenta buyer, provenienti da tutta Europa e dalla Russia, che sono in Veneto per partecipare al workshop eVeneto, a cura del Venice Region Convention Bureau Network (la sinergia fra i sette convention bureau provinciali del veneto), e che da oggi pomeriggio inizieranno post-tour in alcune delle aree più interessanti della regione.

 

News Correlate