sabato, 20 Aprile 2024

13 crociere Msc nel mediterraneo in estate, ecco navi e itinerari

Saranno 13 le navi Msc che per tutta la stagione estiva 2023 salperanno da 15 porti italiani. Chi vorrà trascorrere una vacanza in Mediterraneo, avrà quindi la possibilità di scegliere tra le innumerevoli proposte di MSC Crociere.

Ecco tutte le navi e i rispettivi itinerari:

MSC World Europa è la nuova ammiraglia della flotta che, dopo una stagione invernale nel golfo persico, a partire da aprile si sposterà in Mediterraneo facendo homeport a Genova (domenica) per salpare ogni settimana verso Napoli, Messina, La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia). È possibile anche scegliere di iniziare e terminare la crociera da Napoli (il lunedì) o Messina (martedì).

MSC Grandiosa da Palermo (venerdì), Napoli (sabato) o Genova (domenica) alla scoperta di Marsiglia (Francia), Barcellona (Spagna) e Tunisi. Un itinerario che già lo scorso anno si è dimostrato molto apprezzato e che quest’anno sta già raccogliendo un elevato numero di prenotazioni.

MSC Seashore in partenza da Genova (Italia) il sabato farà tappa verso destinazioni come Civitavecchia (Roma) e Palermo (Italia), Ibiza e Valencia (Spagna) e Marsiglia (Francia).

MSC Seaview da Genova partirà il lunedì per fare tappa a La Spezia e Civitavecchia, Cannes (Francia) e Palma di Maiorca e Barcellona (Spagna). L’itinerario perfetto per gli amanti del sole e della tintarella. Possibilità di partire da La Spezia (martedì) o Civitavecchia (mercoledì).

MSC Orchestra a partire da giugno salperà per crociere di dieci notti in partenza da Genova verso destinazioni come Marsiglia (Francia), Malaga, Cadice per Siviglia (Spagna), Lisbona (Portogallo) Alicante/Costa Blanca e Minorca (Spagna), e Olbia.

MSC Divina salperà per un itinerario inedito da Civitavecchia ogni venerdì e farà scalo verso destinazioni come Siracusa, Santorini e Mykonos (Grecia).

MSC Lirica partirà da Venezia ogni lunedì (o da Bari ogni domenica) e farà scalo nelle isole greche di Cefalonia/Argostoli, Santorini e Creta.

MSC Opera partirà da Bari (sabato) o Monfalcone (domenica) alla volta della Grecia tra Cefalonia, Santorini e Creta.

MSC Sinfonia in partenza la domenica da Venezia farà scalo verso destinazioni come Brindisi, l’isola greca di Mykonos e la destinazione continentale greca del Pireo per Atene, così come Spalato o Zara (Croazia).

MSC Armonia farà homeport a Venezia da dove il sabato partirà verso destinazioni come Kotor (Montenegro), le famose isole greche di Mykonos e Santorini (Grecia) e Ancona, Bari.

MSC Musica dal Pireo/Atene (Grecia) la domenica farà scalo verso destinazioni come Santorini (Grecia), Kusadasi (Turchia), Haifa (Israele), le isole di Limassol (Cipro) e Mykonos (Grecia).

MSC Splendida da Trieste ogni sabato con un itinerario settimanale inedito. Scali verso Ancona, la pittoresca città di Dubrovnik (Croazia), Bari, Corfù (Grecia) e Kotor (Montenegro).

MSC Magnifica da Genova con un itinerario inedito che prevede tappe a Civitavecchia/Roma, Livorno, Valencia, Tarragona (Spagna) e Tolone (Francia). Chi preferisce può iniziare e terminare la crociera a Civitavecchia o Livorno.

News Correlate