giovedì, 28 Marzo 2024

Se gli adv diventano ‘Guardiani della Costa’ a tutela del mare e delle spiagge

Carlo Schiavon, Country Manager Italia di Costa Crociere, insieme al team di Costa Crociere Foundation e a un gruppo di volontari della compagnia, ha iniziato la giornata lavorativa fuori dall’ufficio, dedicandosi alla pulizia della spiaggia libera di Genova-Sturla. Si tratta di un’iniziativa volta a sensibilizzare la comunità verso la salvaguardia del litorale italiano, nell’ambito del programma ‘Guardiani della Costa’, progetto di citizen science per la tutela delle coste italiane, lanciato nel 2017 da Costa Crociere Foundation e rivolto a studenti e docenti delle scuole superiori italiane.

Il programma ha lo scopo di sensibilizzare — attraverso l’adozione di tratti di costa — gli studenti, i giovani e i cittadini alla fragile bellezza delle nostre coste, aumentando la consapevolezza sui problemi derivanti dall’aumento dei rifiuti, in particolare plastici, lungo il litorale, sulle spiagge e in mare.

“Per noi di Costa il mare è lavoro, vita, passione e ancora una volta ci siamo messi in gioco in prima persona per ribadire il nostro impegno nei confronti della tutela del mare e delle spiagge. Ora chiediamo agli agenti di viaggio nostri partner di aderire a questa iniziativa, diventando a loro volta Guardiani della Costa, magari coinvolgendo amici, parenti e collaboratori – ha affermato Carlo Schiavon – Il nostro obiettivo è non solo sensibilizzare, ma anche mobilitare i cittadini condividendo con loro il grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico del mare, risorsa per noi di estremo valore”.

Tutte le adv presenti sul territorio nazionale potranno prendere parte a questo progetto e diventare ‘Guardiani della Costa’ per un giorno. Giovedì 11 aprile – in occasione della Giornata Nazionale del Mare e della Cultura Marina – o sabato 13 e domenica 14 aprile, infatti, gli adv potranno scendere in campo con i propri collaboratori, clienti e famigliari e adottare una spiaggia nelle vicinanze. Chi deciderà di partecipare a questa iniziativa potrà registrare il proprio evento su Costa Extra e postare sui propri canali social foto e video dell’attività con il logo della propria agenzia ben riconoscibile, utilizzando gli hashtag ufficiali #GuardianiDellaCostaPerUnGiorno #GiornataDelMare2019 #CostaNext.

Le prime 150 adv che effettueranno la registrazione e condivideranno contenuti social, riceveranno un set di oggetti eco-friendly con il logo Guardiani della Costa da utilizzare in ufficio e anche in spiaggia. L’adv che si sarà distinta in questa attività verrà invitata come special guest per testimoniare il proprio impegno ai ‘Protagonisti del Mare’, evento annuale, giunto alla 26^ edizione, dedicato agli adv, organizzato da Costa Crociere a bordo di Costa Favolosa dal 15 al 19 maggio.

News Correlate