giovedì, 28 Marzo 2024

5 motivi per scegliere una crociera MSC

Il settore crociere ha ripreso a navigare registrando numeri record: la maggior parte degli itinerari estivi son già quasi tutti sold out e per  milioni di italiani, tra cui quelli impossibilitati nel prendere ferie in estate e per chi non riesce a fare a meno di un break autunnale, è già tempo di pianificare le proprie vacanze fuori stagione. La crociera standard e più comunemente conosciuta, resta quella di durata settimanale, 8 giorni e 7 notti, con una programmazione globale verso ogni angolo del mondo.

Ma c’è un trend molto in voga nelle preferenze dei crocieristi di tutte le nazioni: le crociere lunghe, tecnicamente chiamate Long Cruises, che hanno una durata fra i 10 e anche superiore ai 20 giorni, ma le più gettonate, stando all’osservatorio interno di MSC Crociere, sono quelle 11 giorni alla scoperta del sud del Mediterraneo, delle Canarie, di Grecia, Egitto, Turchia e Israele. Ed è proprio per questo motivo che MSC Crociere ha messo a disposizione dei vacanzieri fuori stagione, un ricco ventaglio di proposte tra cui scegliere.

Ma quali sono i 5 motivi per scegliere una long cruise targata MSC Crociere?

1-Per le Soste Lunghe, la durata delle soste si adatta alla tipologia di crociera è diventa Long. Se tra arrivo in porto e partenza solitamente una nave staziona 6-7 ore, le long cruises in programma in autunno ripartiranno anche dopo 13 (a Casablanca, Port Said e Alessandria d’Egitto) e un’intera giornata a Istanbul e i porti greci! Consentendo di girovagare in lungo e largo queste magnifiche destinazioni.
2-Consentono di vivere appieno il mare… _ questi itinerari oltre alla possibilità di raggiungere meravigliosedestinazioni poggiano su un plus significativo dato dall’offrire nel corso dell’itinerario anche diversi giorni di esclusiva navigazione: il massimo per dedicarsi al totale relax garantito da una giornata nell’MSC Aurea SPA presente su ogni nave, o a bordo piscina con un libro ammirando il mare. Dedicarsi all’attività fisica, in palestra o facendo sport. Le giornate di navigazione rappresentano un toccasana, e un invidiabile break prima e dopo quelle trascorse a fare i turisti nelle più belle città del mondo.
3-…e l’autunno mediterraneo_ Ritmi più blandi, meno folla nei luoghi turistici, clima mite, uguale infinite possibilità. MSC Crociere ha deciso di inserire tanti itinerari nella sua programmazione autunnale. Ad esempio

  • Verso Occidente: Andalusia, Marocco, Canarie ad ottobre e novembre da Genova a bordo di MSC Divina: Barcellona, Casablanca, Santa Cruz de Tenerife, Arrecife de Lanzarote, Malaga e Marsiglia, vivi il sud del Mediterraneo in tutte le sue sfaccettature.
  • Verso Oriente: Grecia, Turchia, Israele, Egitto a novembre da Trieste o Bari per una crociera di 9 notti a bordo di MSC Poesia verso Atene e Efeso una delle più importanti città del mondo antico e sosta lunga a Istanbul con il suo vivace centro bizantino . Invece da Venezia a bordo di MSC Armonia una crociera di 11 notti alla scoperta delle antiche superpotenze che un tempo dominavano il Mediterraneo, Grecia e Egitto. In Grecia, esplora Heraklion, dove chiese  bizantine convivono accanto a palazzi veneziani e fontane turche, a testimonianza della storia multiculturale della città. Oppure  Creta per visitare i villaggi e la tipica città costiera cretese. E Rodi ti lascerà senza fiato con siti archeologici, monumenti medievali e panorami naturali incantevoli.

4- Sono comodamente accessibili da tutta Italia: Venezia, Genova, Civitavecchia, Palermo, Messina…le navi da crociera partono da tutta Italia, queste son le partenze degli itinerari sopracitati. Ma tutti hanno un porto vicino da cui salpare.
5- Chissà che prezzi…: il mondo delle crociere premia l’advanced booking, prenotando in questi giorni i prezzi sono davvero alla portata di tutti, con una tariffa media di 900 euro a persona, circa 75 euro al giorno tutto all inclusive, compresa l’esperienza indimenticabile di navigare il mondo accompagnando le sue luci più tenui verso la fine dell’estate

News Correlate