Ha preso il via ieri, dal porto di Genova, la crociera solidale ‘Trenta Ore in viaggio per la Vita’. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Msc Crociere e l’Associazione ‘Trenta Ore per la Vita’.
Quest’anno la campagna d’informazione e raccolta fondi sarà rivolta alla realizzazione di progetti presentati da Associazioni di genitori per assicurare a bambini e adolescenti malati di tumore il diritto alle cure migliori. Fino al 20 aprile sarà possibile sostenere la campagna con SMS o con una chiamata al numero solidale 45508.
Il primo passo di questa missione benefica avrà luogo proprio a bordo di Msc Splendida. A bordo, immancabile la presenza della conduttrice tv Lorella Cuccarini. Insieme a lei, Marco Columbro, il cantautore Nek, il Maestro Peppe Vessicchio, Giovanni Muciaccia, Arianna Bergamaschi e tanti altri artisti. Durante la settimana di crociera nel Mediterraneo, tra la Tunisia, la Spagna e la Francia, tutti avranno la possibilità di dare il loro contributo alla causa. Per l’occasione sarà realizzato a bordo il ‘Bingo Trenta Ore per la Vita’. Parte dell’incasso sarà devoluto all’Associazione, così come a sostegno della causa comune andrà anche parte del ricavato dei biglietti e dei servizi a bordo.
La crociera ‘Trenta Ore in viaggioper la Vita’ toccherà anche Napoli e Messina. In particolare, nelle due tappe italiane, rispettivamente 31 marzo e 1 aprile, un gruppo di 40 bambini accompagnati dai genitori salirà a bordo per trascorrere una giornata speciale, tra giochi, allegria e spensieratezza.