domenica, 28 Aprile 2024

Abu Dhabi migliore destinazione crocieristica del 2023

Abu Dhabi è stata premiata con quattro riconoscimenti ai World Cruise Awards 2023. L’emirato è stato premiato sia come ‘Migliore destinazione crocieristica del mondo’ sia come ‘Migliore destinazione crocieristica del Medio Oriente’, mentre l’Abu Dhabi Cruise Terminal del porto Zayed, gestito da AD Ports Group, è stato premiato come ‘Migliore terminal crociere del mondo’ e ‘Migliore terminal crociere del Medio Oriente’.

I quattro premi testimoniano la posizione di Abu Dhabi come destinazione crocieristica leader, evidenziando le strutture di alto livello e l’ospitalità emiratina. I premi sono stati annunciati di recente durante la cerimonia di gala dei World Cruise Awards, ospitata all’Atlantis The Royal di Dubai.

“I riconoscimenti globali e regionali sottolineano l’impegno di Abu Dhabi nel fornire esperienze memorabili e autentiche ai crocieristi. L’ospitalità emiratina attende i crocieristi che navigano nel Golfo Arabico; la miscela di tradizione e modernità di Abu Dhabi l’ha resa non solo la scelta migliore nella regione, ma anche una rinomata opzione globale per i visitatori affascinati dalle diverse offerte di destinazione di Abu Dhabi”, ha detto Saleh Mohamed Al Geziry, Direttore Generale del Turismo presso il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi.

“Con i riflettori puntati sul terminal crociere di Abu Dhabi presso il porto di Zayed, i votanti hanno riconosciuto l’eccellenza della struttura nel servizio clienti, nelle strutture all’avanguardia e nelle operazioni senza soluzione di continuità”. La valutazione del terminal si è basata sulla soddisfazione dei passeggeri, sulle misure di sicurezza e sui servizi innovativi, il che riafferma la posizione di Cruise Business di AD Ports Group come sviluppatore e operatore di terminal crociere di livello mondiale. Un faro di eccellenza, che stabilisce nuovi standard nel settore delle crociere”, ha aggiunto Noura Rashed Al Dhaheri, Chief Executive Officer – Cruise Business, AD Ports Group.

Il terminal crociere di Abu Dhabi al porto Zayed ha registrato una crescita notevole, accogliendo oltre 600.000 visitatori ad Abu Dhabi. Solo il primo trimestre del 2023 ha registrato una forte performance, con 363.494 visitatori e 120 scali, un aumento significativo rispetto all’anno precedente.

Il riconoscimento di Abu Dhabi come destinazione crocieristica globale riflette anche l’impegno nell’offrire esperienze nuove e uniche, disponibili durante tutto l’anno – ulteriormente rafforzate da partnership strategiche, come la collaborazione tra MSC Crociere e la Formula 1. Questa collaborazione porterà il primo concetto di F1 Cruise della regione al Terminal Crociere di Abu Dhabi al Porto Zayed durante il Gran Premio Etihad Airways Abu Dhabi.

Inoltre, la stagione crocieristica 2023-24 vedrà rinomate navi da crociera, comprese quelle di lusso e le mega-navi, utilizzare le offerte esclusive della Sir Bani Yas Cruise Beach della regione di Al Dhafra.

 https://visitabudhabi.ae/en/plan-your-trip/cruises.

News Correlate