giovedì, 25 Aprile 2024

Adv protagoniste a bordo di Costa Smeralda

‘I Protagonisti del Mare’, dopo tre anni, torna nel 2023 con la sua 27^ edizione a premiare i più importanti partner che si sono distinti per dedizione, competenza, risultati e professionalità. 410 le agenzie invitate, 120 le premiate e 17 le categorie di premiazione, tra cui: le ‘Agenzie Over the Top’ e le ‘Top Ten’, le migliori performance a livello regionale e nazionale, il miglior  ‘Costa Extra User’, il riconoscimento per i Network e quello per le testate giornalistiche Trade. Tutti a bordo di Costa Smeralda per un appuntamento unico ed esclusivo, con il meglio della musica, della gastronomia e dell’intrattenimento, dedicato a chi ogni giorno studia, propone e vende il prodotto Costa. Una crociera-evento nel contesto speciale di Sanremo.

I Protagonisti del Mare sono un’occasione unica per consolidare ulteriormente la relazione con i top Partner che hanno saputo cogliere le numerose iniziative commerciali e gli incentivi utilizzando al meglio i tanti servizi messi loro a disposizione. Proprio per sostenere e valorizzare il business degli agenti è stato costruito il nuovo contatto C-Value 2023, presentando numerose iniziative e strumenti innovativi.
Costa incentiva e riconosce il valore del lavoro e dell’impegno delle Agenzie Partner con un’importante novità: C-Premia, lo strumento di incentivazione che permette a ogni adv di accumulare crediti per ogni prenotazione effettuata all’interno del sito www.costaextra.it e di convertirli in gift card spendibili in tantissimi servizi e prodotti diversi. Questa operazione a premi è valida per le prenotazioni fino al 31 maggio 2023 su tutte le crociere con rientro entro il 30 novembre 2023, mentre i crediti conseguiti potranno essere convertiti entro il 31 dicembre 2023. I brand presenti nel catalogo delle gift card sono più di 580, 30 le categorie merceologiche, dall’informatica alle assicurazioni, dal carburante ai prodotti per l’infanzia, dallo sport ai trasporti. A due mesi dal lancio, il trend di nuovi Agenti iscritti ogni giorno conferma il successo che questa iniziativa sta riscuotendo.

Le Agenzie Partner devono essere supportate con strumenti innovativi, per questo motivo, sin dal 2016, Costa ha deciso di investire importanti risorse in formazione digitale, con l’obiettivo di offrire nuove competenze e costanti aggiornamenti per il corretto utilizzo dei canali social. Questo investimento permette alla Compagnia di mettere a disposizione delle Agenzie un ulteriore aiuto concreto per la corretta gestione di un piano editoriale di comunicazione social destinato ai propri Clienti.

Poiché, infatti, non tutte le Agenzie hanno la possibilità di avvalersi della collaborazione di un social media manager, Costa ha deciso di rendere disponibile ai Partner Costa Point e Costa Point Excellence uno strumento che semplifica, organizza e velocizza la comunicazione sulle singole pagine Facebook. La nuova piattaforma consente agli Agenti di collegare in maniera semplice le proprie pagine allo strumento e di monitorare in qualunque momento il palinsesto messo a disposizione da Costa, scegliendo di mantenerlo pubblicato o di personalizzarlo modificando il messaggio e la data di pubblicazione o, persino, di non pubblicarlo.

“Il nuovo posizionamento del brand Costa, i continui investimenti sul prodotto e sulla comunicazione e i nuovi strumenti e servizi messi a disposizione del trade, ci hanno consentito di dare valore alla nostra offerta di vacanze differenziandola rispetto alle altre e, al contempo, di sostenere concretamente il business degli adv  – afferma il Country Manager, Carlo Schiavon – Continueremo a investire sulla relazione con il Trade con importanti campagne promozionali e di marketing  che stanno già dando una spinta positiva alle prenotazioni e portando sempre più nuovi Clienti a scegliere una crociera Costa. Dopo un 2022 in cui abbiamo registrato ampia fiducia nel nostro prodotto, siamo pronti ad affrontare il 2023 con grande slancio, supportati dal riscontro positivo, in termini di vendita e di soddisfazione del Cliente, sia delle Agenzie Partner che degli Ospiti”.

“I primi mesi dell’anno sono quelli sui quali costruire le fondamenta di un percorso che vogliamo sia improntato, ancor più che in passato, su una sinergia capace di generare valore per tutta la filiera – spiega il Direttore Commerciale, Riccardo Fantoni – Il nuovissimo programma fedeltà C-Premia, rivolto a tutti gli Agenti di Viaggio, l’innovativa piattaforma di gestione social così come il solido impianto di incentivazioni che consente per tutto l’anno all’Agenzia di incrementare il guadagno, sono tutti servizi e strumenti previsti dal nuovo Contratto C-Value: nuove e potenti leve commerciali con le quali manteniamo l’impegno che abbiamo preso nei mesi scorsi nei confronti degli Agenti per sostenere e valorizzare ogni giorno di più il loro business”.

News Correlate