venerdì, 17 Maggio 2024

Al via lavori su Msc Meraviglia, prima nave di nuova generazione

MSC Crociere segna una tappa fondamentale per il piano d’investimenti da 5 miliardi di euro. Ai cantieri STX France di Saint Nazaire, infatti, si è celebrato il taglio della prima lamiera della nuova generazione di navi di classe Vista. 

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Crociere, ha rivelato alla stampa e alle autorità presenti che la nuova nave da 5.700 passeggeri si chiamerà MSC Meraviglia e avrà come homeport Genova. Da qui, MSC Meraviglia trascorrerà la sua prima estate facendo rotta nel Mediterraneo Occidentale, con possibilità di imbarco anche da Marsiglia e Barcellona.

“MSC Meraviglia sarà la più innovativa e imponente nave da crociera mai costruita da una compagnia crocieristica globale con sede in Europa – afferma Vago – Abbiamo scelto un nome capace di evocare il senso di stupore e ‘meraviglia’ generato dalla scoperta delle innovative funzionalità e dallo stile unico di MSC Crociere. La nave unirà il know-how di MSC Crociere con l’esperienza di uno dei cantieri più all’avanguardia del mondo”.

“Dal marzo 2014 più di 400 persone provenienti da diversi team del cantiere hanno lavorato per definire tutte caratteristiche di una nave che costituirà lo standard per le future navi di questa generazione”, dice Laurent Castaing, General Manager di STX France.

“MSC Meraviglia sarà una delle navi più ecocompatibili, più sicure e più tecnologicamente avanzate di tutto il comparto crocieristico. Tra poche settimane sarà possibile iniziare a prenotare la propria crociera a bordo di questa straordinaria nave che porterà i viaggiatori verso le destinazioni più suggestive del mondo avvolti dal comfort e dall’inconfondibile stile MSC”, aggiunge Gianni Onorato, CEO MSC Crociere.

Tra le novità le ‘cluster cabins’ che saranno realizzate per le famiglie e l’ampliamento del MSC Yacht Club, rinnovato con un ampio solarium, un salone privato e un ristorante, oltre che da duplex suites.

MSC Meraviglia sarà caratterizzata da tante innovazioni tecnologiche come ad esempio il ‘Near Field Communication’ che permetterà agli ospiti di fare pagamenti a bordo, accedere alle proprie cabine e di localizzare i bambini a bordo attraverso la propria cruise card, lo smartphone o il braccialetto. Un’altra caratteristica sarà lo schermo LED di 480 mq che ricoprirà l’intero soffitto della promenade interna della nave.

MSC Meraviglia è la prima di 2 navi identiche commissionate a STX France, la seconda delle quali sarà pronta nel 2019. Inoltre, la compagnia ha già opzionato 2 ulteriori navi del progetto Vista da consegnare entro il 2022.

News Correlate