giovedì, 25 Aprile 2024

Al via viaggio della crociera fluviale di lusso da Varanasi all’Assam

Da un molo di Varanasi ha preso il via il viaggio della motonave indiana Ganga Vilas, imbarcazione di superlusso che effettuerà la crociera fluviale più lunga del mondo: dopo 51 giorni di ininterrotta navigazione e 3.200 km lungo 27 fiumi – entrando per alcuni tratti anche in Bangladesh – la Ganga Vilas raggiungerà Dibrugarh, nello stato dell’Assam.
L’imbarcazione ha 18 suite distribuite su tre ponti, e può ospitare un massimo di 36 passeggeri. Secondo la compagnia privata che la gestisce, il costo della crociera è di 300 euro a persona al giorno e il primo viaggio è interamente prenotato da turisti svizzeri che seguiranno l’intero percorso.
Il tragitto individuato permetterà di apprezzare i migliori siti turistici del Paese, tra cui alcuni luoghi tutelati dall’Unesco, i parchi nazionali, le gradinate dei fiumi sacri, e città come Patna in Bihar, Sahibganj in Jharkhand, Calcutta nel Bengala Occidentale, Dhaka in Bangladesh e Guwahati nell’Assam. Il governo di Modi sta promuovendo con slancio il turismo lungo il fiume Gange: nelle prossime ore il premier inaugurerà la nuova “città tendata”, una struttura con attrazioni turistiche, progettata dall’amministrazione della città di Varanasi, che sarà allestita tutti gli anni nei mesi invernali e primaverili. 

News Correlate