giovedì, 25 Aprile 2024

Anche su dodici navi Costa si celebra il ‘World Pasta Day’

Costa Crociere in collaborazione con Barilla lancia un’iniziativa per rendere omaggio alla pasta in occasione del ‘World Pasta Day’, che si celebra il 25 ottobre all’Expo di Milano.

In questa giornata speciale, la pasta sarà la protagonista a bordo di 12 navi Costa, impegnate in crociere nel Mediterraneo e in un eccezionale ‘Giro del Mondo’. Nei ristoranti buffet, gli ospiti potranno assaporare diverse ricette ispirate alla tradizione regionale italiana, a base di pasta Barilla. A partire proprio dal 25 ottobre, questo programma speciale dedicato al piatto nazionale italiano per eccellenza diventerà un appuntamento fisso, ogni settimana, di tutte le crociere della compagnia, con il nome di ‘Pasta in Festa’.

“Questa iniziativa rafforza la nostra partnership con un’eccellenza italiana come Barilla – ha detto Neil Palomba, dg di Costa Crociere – Abbiamo scelto Barilla perché condividiamo gli stessi obiettivi: offrire il meglio dell’Italia e contribuire allo sviluppo sostenibile. Ai nostri ospiti, provenienti da oltre 200 paesi diversi, proporremo piatti di pasta ispirati alla tradizione italiana, che sono gustosi ma anche ideali per un’alimentazione sana e per il rispetto dell’ambiente”.

 “La pasta è un alimento buono, sano e sostenibile – commenta Francesco Del Porto, presidente Region Italia di Barilla – e lo vogliamo raccontare con l’emozione della convivialità e dello stile italiano a tutti gli ospiti delle crociere Costa. A cominciare dalle ‘5 buone ragioni per amare la pasta’, per poi far loro assaggiare una serie di gustose ricette di pasta “certificate Doppia Piramide”, cioè ad elevato contributo nutrizionale e ridotto impatto ambientale”.

A bordo delle navi Costa gli ospiti potranno scegliere tra una selezione di sei tipi di pasta spadellata al momento. In alternativa saranno disponibili anche due ricette di pasta fredda. Gli appassionati di cucina potranno inoltre assistere a show cooking con gli chef di bordo, che non mancheranno di svelare i segreti e i consigli per una perfetta preparazione della pasta.

www.costacrociere.it 

News Correlate