giovedì, 28 Marzo 2024

Battesimo a Dubai per Msc Virtuosa; madrina è Sophia Loren

MSC Crociere ha celebrato a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, il Battesimo della sua nuova ammiraglia MSC Virtuosa. Madrina della cerimonia sarà ancora una volta Sophia Loren, che ha tenuto a battesimo ben 17 delle 19 navi che compongono la moderna e innovativa flotta della Compagnia.
A pochi giorni dal battesimo di MSC Seashore, tenutosi a Ocean Cay (Bahamas) nell’isola privata di proprietà di MSC Crociere, la Compagnia ha organizzato dunque un nuovo avvenimento internazionale per testimoniare sia la propria fiducia nel futuro del settore crocieristico.
Dotata delle più recenti tecnologie marittime disponibili, MSC Virtuosa è una delle navi da crociera più grandi e avanzate al mondo anche dal punto di vista ambientale. MSC Crociere condivide con gli Emirati Arabi Uniti l’importante obiettivo di giungere a zero emissioni nette entro il 2050 e MSC Virtuosa rappresenta un’altra pietra miliare nel viaggio verso il raggiungimento di questo importante traguardo. MSC Virtuosa può ospitare fino a 6.334 passeggeri, oltre a 1.704 membri dell’equipaggio, sarà posizionata nel Mar Arabico fino a marzo 2022 e avrà il suo homeport a Dubai.
L’evento a Port Rashid, in collaborazione con il Dipartimento dell’Economia e del Turismo di Dubai e DP World, riflette la crescente importanza dell’Emirato come destinazione turistica per i crocieristi provenienti da tutto il mondo e rafforza il ruolo dell’industria crocieristica nel fondamentale percorso di sviluppo del turismo negli Emirati Arabi Uniti.
“Siamo onorati di ospitare questa cerimonia dell’antica tradizione marittima negli Emirati Arabi Uniti durante l’anno del Giubileo d’Oro e, con essa, di sottolineare il nostro impegno a lungo termine in questa regione. Questo è anche il motivo per cui quest’inverno MSC Virtuosa, tra le navi tecnologicamente e ambientalmente più avanzate al mondo, farà homeport nel paese come parte del nostro schieramento nella regione del Golfo. La crocieristica è parte integrante della dinamica industria turistica degli Emirati Arabi Uniti e, grazie alla nostra esclusiva rete di distribuzione globale, continueremo a promuovere in tutto il mondo il paese e l’intero Medio Oriente come un’opzione di vacanza attraente per sostenere l’ulteriore crescita dell’industria turistica locale”, ha detto Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Crociere.
L’icona di Hollywood Sophia Loren è salita sul palco per battezzare ufficialmente la sua 17^a nave di MSC Crociere con il tradizionale taglio del nastro.
MSC Virtuosa dispone di 10 ristoranti, 21 bar e lounge, nonché di cinque piscine, e offrirà splendidi itinerari nel Mar Arabico per tutta la stagione invernale dalla sua base di Dubai per garantire ai propri ospiti l’opportunità di sperimentare le migliori destinazioni della regione del Golfo, tra cui Abu Dhabi, Sir Bani Yas Island e Qatar. L’innovativa nave conta 19 ponti ed è pronta ad accogliere i suoi ospiti questo inverno per itinerari di una settimana da Dubai con il meglio della cucina internazionale, intrattenimento di classe mondiale, bar e saloni rilassanti, nonché la più grande area shopping in mare, spa e centro fitness, un aquapark e club per bambini e adolescenti. La caratteristica principale di MSC Virtuosa è la sua iconica promenade di 112 metri con una splendida cupola a LED, il cuore sociale della nave. Una peculiarità unica che attende gli ospiti a bordo è il nuovissimo MSC Starship Club, disponibile esclusivamente su MSC Virtuosa, che vede protagonista Rob, il primo barman umanoide futuristico del mondo.
Per ulteriori informazioni sull’itinerario, cliccare QUI.
Per saperne di più su MSC Virtuosa clicca QUI

News Correlate