mercoledì, 24 Aprile 2024

Battesimo a New York per Msc Seascape, madrina Sophia Loren

La città di New York farà da cornice quando MSC Seascape, nuova ammiraglia di MSC Crociere, entrerà in servizio alla fine di quest’anno. La Compagnia ha annunciato che la cerimonia di battesimo della nave si terrà al Manhattan Cruise Terminal di New York, mercoledì 7 dicembre 2022. Naturalmente, nessuna cerimonia di battesimo sarebbe completa senza la presenza di Sophia Loren, che terrà a battesimo la sua 18esima nave della flotta di MSC Crociere.
MSC Seascape sarà la prima nave della Compagnia ad essere battezzata a New York, come dimostrazione dell’impegno di MSC Crociere nel mercato crocieristico nordamericano e la sua futura espansione a New York e nel nord-est con crociere per tutto l’anno da aprile del 2023 in partenza dal Brooklyn Cruise Terminal.
MSC Seascape salperà per Miami subito dopo la cerimonia per iniziare la sua stagione inaugurale nei Caraibi, le sue iconiche caratteristiche la rendono infatti una nave particolarmente adatta al clima caldo e soleggiato della regione. Sarà la seconda nave di classe Seaside EVO ad entrare nella flotta di MSC Crociere, e la quarta nave della altamente innovativa classe Seaside della Compagnia che, dal primo viaggio di MSC Seaside a Miami nel 2017, ha ridefinito le aspettative degli ospiti per la crociera ai Caraibi.

MSC Seascape offrirà 2 diversi itinerari di 7 notti in partenza da PortMiami:

  • Caraibi orientali: con scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve e Nassau nelle Bahamas, San Juan a Porto Rico e Puerto Plata in Repubblica Dominicana;
  • Caraibi occidentali: con scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve, Cozumel in Messico, George Town nelle Isole Cayman e Ocho Rios in Giamaica.

MSC Seascape offrirà un’esperienza coinvolgente capace di connettere in maniera autentica i propri ospiti al mare attraverso il design all’avanguardia e i suoi impressionanti spazi esterni dedicati al relax, la ristorazione e l’intrattenimento. Alcune delle più importanti caratteristiche sono:

  • 2.270 cabine con 12 diversi tipologie di comfort e suite con balcone, comprese le ambite suite di poppa presenti in tutte le navi della classe Seaside
  • 11 punti di ristoro, 19 bar e lounge con possibilità per mangiare e bere all’aperto
  • 6 piscine, tra cui una splendida piscina infinity di poppa con un’incredibile vista sull’oceano
  • L’MSC Yacht Club più grande e lussuoso della flotta MSC Crociere, che offre circa 32.000 mq di spazio con ampie viste sull’oceano dai ponti di prua della nave
  • Un’ampia promenade sul lungomare ancora più vicina all’acqua, che si estende per quasi 540 metri
  • Uno spettacolare Ponte dei Sospiri con pavimento in vetro sul ponte 16 con una vista unica sull’oceano

Le tecnologie ambientali di MSC Seascape includono sistemi di riduzione catalitica selettiva su ciascuno dei quattro motori Wartsila 14V 46F per ridurre le emissioni di ossido di azoto fino al 90% convertendo il gas in azoto innocuo e acqua. Il sistema ibrido di pulizia dei gas di scarico della nave elimina il 98% di ossido di zolfo dalle emissioni.
La nave è dotata dei migliori sistemi di trattamento delle acque reflue con standard di purificazione superiori alla maggior parte degli impianti di trattamento delle acque reflue sulla terraferma ed è anche dotata di sistemi avanzati di gestione dei rifiuti, sistemi di trattamento delle acque di zavorra approvati dalla Guardia Costiera degli Stati Uniti, sistemi di ultima tecnologia per la prevenzione degli scarichi di olio dai locali macchine e vari miglioramenti efficaci di efficienza energetica – dai sistemi di recupero del calore all’illuminazione a LED in grado di risparmiare energia.
La nave sarà dotata di un sistema di gestione del rumore irradiato sott’acqua per ridurre e isolare i potenziali effetti sui mammiferi marini.

News Correlate