lunedì, 23 Dicembre 2024

Cerimonia della moneta per MSC Seaview

MSC Crociere e Fincantieri hanno segnato una tappa fondamentale nella costruzione di MSC Seaview. Con la celebrazione della cerimonia della moneta, tenutasi presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, MSC Seaview è la terza nave di nuova generazione che entrerà in servizio nell’ambito del decennale piano di investimenti di MSC Crociere con orizzonte temporale al 2026.

“MSC Seaview è una delle nostre 4 navi che abbiamo attualmente in costruzione. Anche questa nave fa parte del decennale piano di investimenti da 9 miliardi di euro”, ha detto Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC.

“Celebriamo ogni fase di avanzamento di questo progetto. Infatti l’ordine per MSC Seaview e per la sua gemella MSC Seaside, varata a novembre, è uno di quelli che ha permesso il decisivo rilancio del mercato crocieristico. Il nostro gruppo si è dimostrato ampiamente all’altezza anche di questa importante opportunità, cha ha contribuito a fare di Fincantieri il leader riconosciuto di questa industria, sia per volumi che per diversificazione del prodotto”, ha commentato Giuseppe Bono, Ceo di Fincantieri. 

MSC Seaview entrerà infatti in servizio a giugno 2018, facendo rotta nel Mediterraneo occidentale per la sua stagione inaugurale, per poi raggiungere il Brasile a partire da novembre 2018.

“MSC Seaview è una delle navi con il più alto rapporto di spazi esterni per passeggero ed è dotata di un numero ancora maggiore di cabine con balcone, panorami e spazi comuni con la vista sul mare. Grazie all’attento studio di ogni dettaglio gli ospiti possono godersi al massimo il mare e il sole. Tutti gli elementi della nave sono stati progettati per sfruttare gli spazi outdoor in ogni momento della vita di bordo, dalle cabine e suite con terrazza sul mare e dagli spazi per mangiare e bere all’aperto fino alle attrezzature per il fitness e alle cabine di lusso per i trattamenti spa fruibili all’aria aperta”, ha aggiunto Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC.

MSC Seaview, lunga 323 m e con 154.000 t di stazza lorda, potrà ospitare fino a 5.179 passeggeri e sarà la seconda delle due unità gemelle di generazione Seaside costruite da Fincantieri. La sua nave gemella MSC Seaside entrerà in servizio a dicembre 2017 e il battesimo si celebrerà a Miami, futuro homeport della nave.

News Correlate