Con Msc il vino si scopre in crociera

MSC Crociere organizza una serie limitata di viaggi attraverso i sapori e i segreti del vino. Si tratta di 3 crociere a tema durante le quali gli ospiti, sia a terra sia a bordo, potranno deliziare i loro palati e affinare le loro conoscenze enologiche attraverso una serie di attività itineranti con svolgimento nel corso della crociera.
Poi ancora durante la navigazione prenderanno vita momenti di approfondimento grazie al contributo di esperte professionalità del vino presenti a bordo, come ‘Masters of Wine’ esperti di arte, scienza e business del vino. La crociera include un’escursione presso un produttore vinicolo o una cantina in Francia, Spagna o Italia, nonché un pacchetto bevande di alta qualità, composto da ottimi vini serviti al ristorante e una bottiglia di spumante durante la serata di Gala.
Gli itinerari delle ‘Strade del Vino’ immergeranno gli ospiti nel mondo della produzione del vino mediterraneo, la sua storia, il suo commercio e l’antica tradizione attraversando la Provenza o Barcellona fino alle porte di Roma durante lo scalo di Civitavecchia.
Saranno crociere lunghe 8 giorni e 7 notti a bordo di MSC Splendida che partirà dal porto di Genova il 2 e il 9 novembre e il 14 dicembre, facendo tappa in Tunisia (Tunisi), Spagna (Barcellona) e Francia (Marsiglia). A novembre le crociere includeranno scali a Napoli, Messina, Tunisi, Barcellona e Marsiglia mentre a dicembre le tappe italiane saranno Civitavecchia e Palermo.
“Il vino è un filo ininterrotto che collega passato e presente del Mediterraneo, una regione la cui ricca cultura del vino e la sua storia sono ammirate in tutto il mondo – ha detto Gianni Onorato, ceo di MSC Crociere – Molte persone amano degustare un buon bicchiere di vino e noi abbiamo pensato a coloro che vogliono andare oltre e desiderano saperne di più, dalla storia fino alla produzione. Le ‘Strade del Vino’ rappresentano un’occasione unica per scoprire nuovi Paesi e nuovi vini, degustando lentamente un sorso di vino durante un viaggio indimenticabile”. 

 

editore:

This website uses cookies.