sabato, 27 Aprile 2024

Con Swan Hellenic si viaggia alla volta di Sud e Centro America

Swan Hellenic lancia una serie esclusiva di sei viaggi lungo la costa occidentale del Sud America e attraverso il Canale di Panama fino ai Caraibi tra febbraio e maggio 2024 a bordo di SH Diana, la più grande delle sue navi boutique dal design scandinavo, in grado di accogliere 192 ospiti in un comfort e uno stile distintivi.

Ad inaugurare l’inizio di questa serie di viaggi sarà l’itinerario ‘In the wake of the HMS Beagle through the Chilean Fjords’ (Sulla scia della HMS Beagle attraverso i fiordi cileni), una crociera di 13 notti, su una rotta storica verso nord-ovest fino ai fiordi cileni, per immergersi nella loro natura incontaminata e ammirare gli impressionanti ghiacciai, tra cui i massicci Garibaldi e Pio XI, in partenza il 25 febbraio 2024 da Ushuaia e arrivo a Valparaiso.
Per chi vorrà invece immergersi in alcuni dei luoghi più aridi del mondo potrà optare per l’itinerario di 9 notti ‘Natural Wonders of the Atacama and Paracas Desert’, in partenza da Valparaiso il 9 marzo 2024.

Se, invece, l’esplorazione delle famose piramidi in mattoni di adobe della civiltà pre-Inca Moche a Trujillo è una delle esperienze presenti nella lista dei desideri di qualche viaggiatore, sarà possibile salpare da Callao per Panama City il 18 marzo 2024, con il viaggio di 9 notti ‘Cultures of Northern Peru and Biodiversity’ con l’opportunità di incontrare anche le tribù indigene e di sperimentare la profonda natura selvaggia dei parchi nazionali Utria e Darien Jungle. Per gli appassionati di archeologia l’itinerario perfetto sarà il “Central America Discovery” in partenza il 10 aprile 24 aprile da La Paz, in Messico, alla volta di Puntarenas, in Costa Rica, per un viaggio di 10 notti all’insegna dell’osservazione delle balene e dell’incredibile archeologia, tra cui la recente scoperta de La Joya del Ceren, la Pompei dei Maya, nascosta sotto un’eruzione vulcanica.

Il ‘Costa Rica &Panama Canal Discovery’ di 10 notti partirà da Puntarenas, il 20 aprile 2024, per giungere in una città nominata patrimonio mondiale dell’UNESCO e famosa per le sue fortificazioni coloniali, la sua architettura e la sua ricca storia, ovvero Cartagena in Colombia. Durante questo viaggio sarà possibile scoprire i parchi nazionali
del Costa Rica, sulle isole disabitate e del Parco Nazionale della Giungla di Darien. L’ultima crociera della serie, ‘Tropical Charms of the Caribbean and Beyond’, salperà da Cartagena il 30 aprile 2024 per un’esplorazione di 10 notti di queste favolose isole, dalle balene e dai parchi nazionali di Samana a San Salvador, dove sbarcò Colombo, e alla squisita Compass Cay di Exuma, con i suoi incantevoli laghetti balneabili.

“Siamo davvero entusiasti dei fantastici itinerari americani che i nostri esperti hanno curato per il 2024, arricchiti da
nuove ed entusiasmanti destinazioni. Esplorando la storia, la cultura e la natura in modo altrettanto approfondito, si stanno rivelando molto attraenti. Chiunque sia appassionato della regione dovrebbe prenotare senza indugio”, ha detto Andrea Zito, CEO di Swan Hellenic.
Inoltre sarà possibile combinare a piacere questi incredibili viaggi di spedizione culturale per creare esperienze di esplorazione uniche e personalizzate.

News Correlate