Conto alla rovescia per il debutto di Msc World Asia
19 Giugno 2025, 10:50
Image_print copy.jpg
MSC Crociere ha rivelato nuovi dettagli sulla MSC World Asia, la nuova ammiraglia della compagnia che inizierà a navigare nel Mediterraneo dall’11 dicembre 2026. A bordo, gli ospiti saranno accolti da un’esperienza di crociera completamente rinnovata, che unisce le caratteristiche più amate di MSC Crociere a nuovi concept avveniristici e ambienti sorprendenti, progettati per ridefinire gli standard del settore.
Tra le principali novità, spiccano il più lungo scivolo mai realizzato su una nave da crociera e nuove attrazioni spettacolari lungo la scenografica World Promenade. L’offerta spazia da una raffinata selezione di cucine internazionali a un intrattenimento di altissimo livello, con ogni dettaglio pensato per emozionare, stupire e lasciare un ricordo indelebile.
Terza unità della pionieristica World Class di MSC Crociere – una serie che celebra la bellezza dei continenti e degli oceani, incarnando lo spirito internazionale della compagnia – MSC World Asia si distinguerà per un design ispirato alla ricca cultura, all’arte e ai paesaggi affascinanti dell’Asia. Come la sua nave gemella, sarà suddivisa in sette distretti, ciascuno con un’atmosfera unica, servizi dedicati ed esperienze personalizzate, pensati per guidare gli ospiti nella scoperta della nave e consentire loro di vivere la vacanza secondo i propri desideri.

Tra i punti di forza di MSC World Asia spicca appunto la World Promenade, un vivace spazio all’aperto nel cuore della nave, dove ristoranti esclusivi, lounge eleganti e proposte di intrattenimento si fondono con una spettacolare vista sull’oceano.
Gli ospiti potranno scoprire un mix coinvolgente di ambienti già amati e di nuove proposte innovative, tra cui il ristorante di specialità panasiatiche ma soprattutto uno scivolo a spirale lungo 81,3 metri, il più lungo mai realizzato su una nave da crociera. Il suo design innovativo si ispirerà ai celebri “supertrees” dei Gardens by the Bay di Singapore.
MSC World Asia offrirà agli ospiti l’opportunità di vivere l’essenza della crociera, navigando verso alcune delle destinazioni più affascinanti del Mediterraneo. A partire dall’inverno 2026/27 e per tutta l’estate 2027, la nave proporrà itinerari di sette notti con scali in città iconiche come Barcellona (Spagna), Marsiglia (Francia), Messina, Civitavecchia per Roma (Italia) e La Valletta (Malta), combinando cultura, bellezze naturali e tradizione in un’esperienza di viaggio unica