giovedì, 28 Marzo 2024

Costa Crociere crede nelle adv anche al tempo del web 2.0

.

Entra nel vivo il progetto ‘Costa extra’, il nuovo canale di servizi, formazione, ascolto e condivisione online tra Costa Crociere e il suo trade.  A dare forma al portale e a gestire il flusso quotidiano dei contenuti sulla piattaforma è la service design company Logotel, già impegnata con Costa Crociere nella co-progettazione di ‘We Care’,  percorso concretizzato nel progetto Sales Academy.
Con il supporto di Logotel, Costa Crociere si posiziona come la prima compagnia di crociere a offrire uno strumento di ‘social economy’ interamente dedicato. ‘Costa extra’ infatti accompagna le adv nella crescita professionale, attraverso uno strumento che supporta l’agente nella sua relazione con il cliente e ne aumenta le competenze necessarie per affrontare al meglio un mercato sempre più competitivo.
“Una business community è anzitutto un luogo dove le persone possono trovare in modo facile, motivante e sempre aggiornato strumenti operativi, servizi efficaci e informazioni utili per semplificare e aggiungere valore al proprio lavoro quotidiano. Nel caso specifico di ‘Costa extra’, si va dalle informazioni utili per supportare la scelta del cliente alla formazione sistemica e integrata, dalla condivisione immediata di progetti e iniziative commerciali al supporto dell'attività di vendita, senza dimenticare l'importante funzione di feedback e ascolto che questo canale permette di attivare, rafforzando così la relazione tra Costa e gli agenti di viaggi”, commenta Nicola Favini, dg & manager of Communities Logotel.
Punti cardine dell’iniziativa sono anche l'ottimizzazione dei tempi di risposta, l'offerta di un linguaggio coerente, la progettazione di contenuti, interazioni e informazioni per creare motivazione e favorire dinamiche di ingaggio, anche attraverso l’integrazione con i social network tradizionali.

News Correlate