sabato, 27 Aprile 2024

Costa Crociere presenta la ‘ChocoCruise’ a bordo di Costa Toscana

Costa Crociere e Barry Callebaut, leader mondiale nella produzione di cioccolato e cacao di alta qualità, rinnovano la loro partnership all’insegna dell’eccellenza in occasione della “ChocoCruise – Esplora il mondo del cioccolato”: un’intera crociera dedicata al cioccolato, concepita per regalare agli amanti della pasticceria una settimana di dolcezza e di relax a bordo dell’ammiraglia di Costa Crociere, Costa Toscana.
Dal 17 al 24 novembre 2023, la ChocoCruise porterà i suoi ospiti tra i paesaggi del Mediterraneo, in un itinerario ricco di gusto, con tappe a Genova, Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Napoli e Civitavecchia/Roma.
Nel corso di questa crociera a tema, cinque tra i più grandi maestri pasticceri al mondo, provenienti da Italia, Spagna, Francia, Svizzera e Belgio, membri della Barry Callebaut Chocolate Academy e Ambasciatori di Barry Callebaut, insieme a Riccardo Bellaera, Corporate Pastry & Bakery Chef di Costa, proporranno un vero e proprio viaggio nel viaggio, alla scoperta della raffinata arte della pasticceria legata al cioccolato. I cinque maestri pasticceri che saranno a bordo della ChocoCruise 2023 sono Alberto Simionato (Italia), Joël Perriard (Svizzera),  Philippe Bertrand (Francia), Ramon Morató (Spagna) e Alexandre Bourdeaux (Belgio).
Il programma prevede una ricca proposta di esperienze, che avranno tutte come protagonista il cioccolato. Gli ospiti potranno sperimentare piatti a base di cioccolato dalla colazione alla cena, inclusi i piatti salati, gustando questo alimento in tutte le sue declinazioni e abbinamenti, a seconda della destinazione visitata dalla nave.
Nel corso della settimana si svolgeranno incontri e show cooking con i maestri pasticceri e Riccardo Bellaera, che racconteranno al pubblico le loro storie professionali e i loro segreti in cucina, illustrando la preparazione di un piatto del giorno a base di cioccolato.
Ogni giorno gli ospiti potranno seguire workshop legati alla cultura del cioccolato nel Lab, il laboratorio di cucina della nave, accompagnati da degustazioni dei dolci d’autore dei maestri pasticceri.
Il cioccolato sarà protagonista anche nel beverage. Grazie alla partnership con Bacardi, due maestri barman italiani, Europe Cruise Brand Ambassador del brand, proporranno cocktail speciali e unici, utilizzando tra gli ingredienti proprio il cioccolato.
Gli appuntamenti a tema cioccolato andranno ad arricchire ulteriormente l’offerta gastronomica di Costa Toscana: nel corso di tutto l’itinerario alla scoperta di Italia, Francia e Spagna, gli ospiti potranno gustare un “Destination Dish”, ovvero un piatto legato alla destinazione che si visiterà il giorno seguente, firmato da uno dei tre chef internazionali di fama mondiale, partner di Costa: Bruno Barbieri, Ángel León ed Hélène Darroze.  Per chi desidera un’esperienza unica, inoltre, il ristorante Archipelago permette di scegliere tra tre menù, uno per ognuno dei tre chef, composti da 5 piatti raffinati, pensati per esplorare attraverso il cibo la parte di mare che si sta navigando.  Infine, da non perdere a bordo la cucina creativa asiatica del Teppanyaki, il Sushino e il Pummid’Oro, per una pizza 100% Made in Italy.
Gli amanti del gusto possono prenotare la propria cabina sulla ChocoCruise 2023, in partenza su Costa Toscana il 17 novembre, presso le agenzie di viaggio o direttamente con Costa, chiamando il numero gratuito 800.588.589 o su www.costacrociere.it.

News Correlate