Costa incentiva l’early booking e sconta le crociere estive


Partono oggi i Summer Days di Costa Crociere, la promozione speciale che offre fino a 300 euro di sconto a cabina e un “acconto leggero” di soli 100 euro a persona, per prenotazioni effettuate entro il 31 maggio 2025, su crociere estive alla scoperta del Mediterraneo Occidentale, Orientale e del Nord Europa e sui programmi dell’autunno-inverno verso mete calde come gli Emirati, i Caraibi e le isole Canarie.

Grandissima attenzione al tema dell’accessibilità che si riflette in un’ampia disponibilità di porti, aeroporti e voli charter, ma anche in un efficiente sistema di collegamenti via terra in bus e treni. In particolare, spicca la partnership strategica con Trenitalia, che garantirà ai crocieristi sconti fino all’80%. Un’iniziativa pensata per agevolare gli spostamenti e promuovere una mobilità integrata e sostenibile.

L’offerta estiva di Costa si distingue per una straordinaria varietà di itinerari. La nuova promozione permetterà di scoprire in 8 giorni, a un prezzo vantaggioso, le bellezze del Mediterraneo Occidentale, tra Italia, Francia e Spagna, con imbarchi da Savona, Genova, Civitavecchia, Olbia, Cagliari, Napoli, Palermo, e del Mediterraneo Orientale, con 4 itinerari differenti tra Grecia, Croazia, Malta e Turchia.

Da Venezia e Bari si visiteranno Grecia e Croazia, con 2 itinerari diversi e combinabili; Grecia e Malta si raggiungeranno imbarcando da Taranto e Catania, su quest’ultima un volo speciale da Cagliari garantirà l’accesso all’itinerario anche alla Sardegna; verso Grecia e Turchia, infine, si potrà partire direttamente da Atene con la comoda formula volo+crociera che offre partenze da Alghero, Bologna, Cagliari, Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Venezia.

Anche il Nord Europa è tra le mete incluse in questa promozione, con crociere da 8 giorni nei Fiordi norvegesi e fino a 23 giorni per esplorare il Grande Nord. Per i Fiordi, si partirà da Copenaghen e Kiel, facilmente raggiungibili grazie al ricco piano di voli speciali da ben dodici aeroporti italiani. Da Amburgo si salperà alla volta di Groenlandia, arcipelago delle Svalbard, Regno Unito e Isole Lofoten, arrivando con voli speciali da Milano Linate, Malpensa e Roma Fiumicino. Da tutti i programmi emerge il grande impegno di Costa sull’accessibilità delle sue crociere.

Non solo d’estate si viaggia con i Summer Days. Anche la stagione invernale rientra nell’offerta di Costa con gli itinerari verso le mete esotiche di Emirati Arabi; dei Caraibi, e delle isole Canarie, con Marocco e Madeira, il cui itinerario permetterà, per la prima volta in assoluto, di visitare ogni settimana 6 isole in 8 giorni, in questo paradiso dell’Atlantico situato appena dietro l’angolo.

Tutti i programmi invernali che daranno la possibilità di vivere il “sole d’inverno” sono proposti con la comoda formula Fly&Cruise, che consente di iniziare il viaggio da sotto casa grazie all’ingente piano di voli da tutta Italia: Milano Malpensa e Roma Fiumicino serviranno i Caraibi; Emirati Arabi e Canarie, saranno raggiungibili, rispettivamente, da 12 e 13 aeroporti italiani.

“Ci troviamo in un momento dell’anno estremamente importante – afferma il direttore commerciale, Riccardo Fantoni –. I prossimi mesi rappresentano una grande opportunità per continuare a creare valore e lo faremo grazie a un ingente piano di investimenti in comunicazione, connettività e prodotto, le cui continue innovazioni contribuiscono ad aumentare i livelli di soddisfazione dei nostri Ospiti. Vogliamo giocare questa partita insieme alla rete distributiva, che resta il nostro canale più importante. Per questo mettiamo a disposizione degli Agenti, nostri Partner, strumenti concreti, incentivazioni e servizi che li aiutino a distinguersi sul mercato e a convertire con efficacia la domanda che generiamo”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social