martedì, 30 Aprile 2024

Nel 2019 rivoluzione per CostaNext, programma di formazione per adv

Un’offerta di servizi sempre più tailor made, pensata per rispondere alle esigenze specifiche di ogni adv. Costa Crociere ascolta il mercato e rivoluziona CostaNext – Insieme verso il futuro -, il programma per supportare gli adv attraverso la formazione, lo sviluppo del business e il miglioramento dei punti vendita. Giunto quest’anno alla 2^ edizione, CostaNext è l’unico sistema presente nel mercato del turismo italiano che mette gratuitamente a disposizione delle adv servizi e strumenti distribuiti in cinque aree di attività: Contact Center, Relazione Commerciale, Formazione, Ingaggio/Fidelizzazione del Cliente e Attrattività del punto vendita.

Per rendere la proposta di CostaNext ancora più personalizzata, a partire da gennaio 2019 i servizi erogati non saranno più offerti in pacchetti precostituiti, ma ogni singola adv potrà personalizzare il pacchetto di servizi che ritiene più utili per lo sviluppo del proprio business.

“Abbiamo voluto fortemente questa nuova impostazione di CostaNext, che nasce dall’ascolto e dall’analisi delle esigenze delle oltre 8200 adv nostre partner – spiega Daniel Caprile, direttore Vendite Italia della Compagnia di Crociere – Più del 90% delle adv che a oggi hanno usufruito dei servizi erogati da CostaNext ha espresso grande soddisfazione. Allo stesso tempo, è emersa la richiesta di una maggiore libertà nella scelta dei servizi fruibili. II nuovo modello, che sarà disponibile dal prossimo anno, va nella direzione della massima customizzazione e punta a sostenere il business delle agenzie attraverso l’erogazione dei servizi e degli strumenti più utili per ciascun punto vendita. Una conferma ulteriore – sottolinea Caprile – del riconoscimento da parte di Costa del ruolo strategico che ricoprono per noi le adv”.

Cuore dell’offerta a disposizione degli adv attraverso CostaNext è la formazione, erogata sia attraverso il programma di training online Costa Academy che con i corsi in aula ‘Tecniche di Vendite’ e ‘Digital e Social Media’. A quasi un anno mezzo dal lancio del programma, sono già più di 3500 gli adv che hanno usufruito dell’e-learning Costa e oltre 1700 quelli che hanno partecipato alle lezioni che si sono tenute in molte città d’Italia e si concluderanno con l’ultima sessione di formazione nel mese di ottobre.

News Correlate