venerdì, 19 Aprile 2024

Crociera della Musica Napoletana: pronta la 15^ edizione

Torna a salpare la ‘Crociera della Musica Napoletana’, che arriva alla sua 15^ edizione e che dal 23 al 30 settembre 2023, varcherà a bordo della MSC Grandiosa il Mar Mediterraneo. Organizzata dalla Scoop Travel Srl in collaborazione con MSC Crociere, per quest’anno, l’ideatore dell’evento Francesco Spinosa, ha pensato di rendere ancora più ‘napoletana’ la crociera invitando personalità artistiche e della cultura DOC per ampliare ancor di più il progetto di espansione culturale partenopeo in giro per il mondo.
In 8 giorni e 7 notti, la nave che porta a bordo arte, cultura e musica napoletana, toccherà i porti di Napoli, Genova, Marsiglia, Barcellona, La Goulette e Palermo.
Per questa edizioni sono stati coinvolti: Fabrizio ed Aurelio Fierro, Roberto Colella, Lino D’Angiò, Amedeo Colella, Alan De Luca, Francesca Maresca, Morena Chiara ed i Napulantica.
Per la 15^ edizione l’obiettivo si rafforza e propone nuovamente di far conoscere agli ospiti che saranno a bordo della nave, la tradizione della canzone, dell’arte e della cultura Napoletana, attraverso degli incontri con degli esperti dal
punto di vista non solo musicale, ma anche delle tradizioni, della saggezza popolare e soprattutto delle chicche che raccontano la Napoli del passato, del presente e ipotizzano quella del futuro.
Si tratta del primo evento ideato che racchiude turismo, cultura ed identità, per fare conoscer a tutti, le eccellenze della città di Napoli e di tutta la Regione Campania. Oltre all’arricchimento culturale ed emozionale degli ospiti a bordo, l’idea portante del progetto, è anche quella di sollecitare la collaborazione tra gli operatori della filiera turistica con dei live show, delle estemporanee, dei talkshow, a scambi culturali nei porti dove si fa sbarco e relazioni di marketing turistico che hanno l’obiettivo di durare nel tempo.
“Quindici anni fa, quando il problema della spazzatura sembrava aver ridotto la città di Napoli in ginocchio, noi di Scoop Travel, da operatori turistici, avevamo una visione diversa: sapevamo che la città era un tesoro di musica, cultura e arte, e che era importante metterli in luce. Così nacque la Crociera della Musica, Arte e Cultura Napoletana, un evento unico e itinerante, transnazionale che celebra tutto ciò che rende Napoli unica “la sua musica”, ha detto Francesco Spinosa.

News Correlate