MSC Crociere ha presentato le novità che ha inserito nella programmazione degli itinerari 2019 e 2020. Tra le principali nuove destinazioni ci sono la Groenlandia, New York, il Canada, l’India, il secondo giro del mondo e l’attesissima MSC Ocean Cay, isola esclusiva per le crociere MSC nel mar dei Caraibi.
Si arricchiscono anche le crociere nel Mediterraneo con più itinerari e il ritorno in Israele (Haifa) e Turchia (Izmir e Antalya), quelle negli Emirati Arabi con gli itinerari inediti di 11-14 notti, e in Nord Europa con l’aggiunta di nuove tappe, tra cui la Groenlandia.
Aumenta ancora l’offerta di crociere in tutti i mari del mondo grazie al nuovo piano industriale da 10,5 miliardi di euro che nel 2017 è entrato nel vivo con l’ingresso in flotta di MSC Meraviglia e MSC Seaside alle quali si aggiungerà MSC Seaview, che sarà battezzata il prossimo 2 giugno a Civitavecchia. Per il 2019 sono previste MSC Bellissima e MSC Grandiosa, mentre nel 2020 entrerà in servizio la seconda nave di generazione Meraviglia-Plus il cui nome deve ancora essere svelato.
“Nel corso degli ultimi anni abbiamo aggiunto nella nostra offerta destinazioni come Cuba, Cina, Giappone e adesso ci apprestiamo ad inserirne ancora altre, grazie a un piano industriale che entro il 2026 ci porterà a dotarci di una flotta composta da 24 navi”, ha detto Leonardo Massa, Country Manager MSC Crociere.
Le novità di MSC Crociere riguardano anche il Catalogo 2019/2020 che si arricchisce di contenuti tecnologici e interattivi. La compagnia ha lanciato il primo ‘Configuratore immersivo’ in realtà virtuale che consente a chi lo utilizza di essere proiettato all’interno di un MSC Store del futuro e di configurare la propria crociera con i movimenti delle mani su uno schermo olografico.