Per la prima volta, Disney Cruise Line e Singapore Tourism Board annunciano una nuova crociera per vivere delle magiche vacanze nel Sud-Est asiatico. A rivelarlo, Josh D’Amaro, Presidente di Disney Parks, Experiences and Products Chairman e S. Iswaran, Ministro dei Trasporti e Ministro incaricato delle Relazioni Commerciali di Singapore.
Disney Cruise Line e Singapore Tourism Board hanno concordato una collaborazione per l’home-port di una nuovissima nave da crociera Disney che salperà da Singapore per almeno cinque anni a partire dal 2025. Ulteriori dettagli sul viaggio inaugurale, sugli itinerari e sulle esperienze a bordo verranno annunciati in seguito.
“Questo è un anno molto emozionante per The Walt Disney Company – il 2023 segna infatti il nostro 100° anniversario – ha dichiarato Josh D’Amaro – Forte di questo traguardo, Disney Cruise Line vive attualmente un’ambiziosa fase di espansione con nuove navi e destinazioni in tutto il mondo. Siamo incredibilmente entusiasti di fare di Singapore l’home-port della nostra settima nave, che salperà da qui per tutto l’anno, a partire dal 2025”.
“Non vediamo l’ora di accogliere la magia di Disney Cruise Line a Singapore nel 2025 – ha dichiarato Keith Tan, Chief Executive, Singapore Tourism Board (STB) – Questo è un importante traguardo per STB e riflette la grande fiducia di Disney Cruise Line in Singapore e nel sud-est asiatico. La nuova nave da crociera Disney sarà essa stessa un’attrazione e si prevede che darà un impulso al settore turistico di Singapore per molti anni a venire”.
La nuova nave sarà caratterizzata da innovative esperienze legate a Disney, oltre che dall’ ineguagliabile intrattenimento, dalla cucina di alto livello e dal servizio per gli ospiti che contraddistinguono Disney Cruise Line. Gli ospiti di tutte le età troveranno spazi dedicati e attività pensate appositamente per loro, mentre le famiglie potranno portare a casa indimenticabili ricordi grazie agli amati personaggi come Topolino e Minnie, le Principesse Disney, i Supereroi Marvel e altri ancora. Secondo le stime di Disney Cruise Line, la capacità di passeggeri della nave, di 208.000 tonnellate lorde, sarà di circa 6.000 persone con circa 2.300 membri dell’equipaggio. Sarà inoltre una delle prime navi da crociera ad essere alimentata con metanolo verde, uno dei carburanti a più basse emissioni disponibili.
La costruzione dovrebbe essere completata presso il cantiere navale MV Werften di Wismar, in Germania, sotto la direzione di Meyer Werft, l’azienda di Papenburg che ha costruito Disney Dream, Disney Fantasy e Disney Wish e sta costruendo altre due navi Disney Wish.