sabato, 27 Aprile 2024

Explora I parte per il suo viaggio inaugurale nel Nord Europa

EXPLORA I, la prima nave ad unirsi alla flotta di Explora Journeys, è salpata per il suo viaggio inaugurale che durerà sette notti e condurrà gli ospiti attraverso i maestosi paesaggi di Lerwick, nelle Isole Shetland e Kirkwall, nelle Orcadi, prima di dirigersi a Reykjavik, in Islanda.

Primo di una serie di itinerari che attraverseranno tre continenti, questo viaggio nel Nord Europa è stato progettato per enfatizzare la filosofia del marchio “Ocean State of Mind”, con esperienze coinvolgenti che mirano a gratificare gli ospiti fisicamente, intellettualmente e spiritualmente. Oltre all’esperienza a bordo, gli ospiti avranno la possibilità di approfittare di attività uniche come l’esplorazione delle affascinanti vie d’acqua di Copenaghen in kayak, la scoperta delle Shetland a cavallo e un pernottamento in Islanda per esplorare i siti all’interno del Circolo d’Oro.

“È un onore dare il benvenuto ai primissimi ospiti a bordo della nostra straordinaria nave e condividere con loro questo momento speciale che è l’imbarco per il viaggio inaugurale di EXPLORA I da Copenaghen. I nostri ospiti potranno sperimentare la migliore ospitalità europea in mare e il nostro senso vibrante e cosmopolita del lusso, scoprendo alcune delle destinazioni più straordinarie del mondo. Con la prima partenza di EXPLORA I inizia una nuova era di viaggi oceanici di lusso”, ha detto Michael Ungerer, CEO di Explora Journeys.
Per l’occasione il 1° agosto 2023 a Copenaghen si è tenuta a bordo la tradizionale cerimonia marittima di scambio del crest, per celebrare la prima visita di una nave in una destinazione. Hanno presenziato il comandante della nave, il capitano Serena Melani, Johan Hoganfalt, vicecomandante del porto, Sune Christensen, Chief Commercial Officer del porto di Copenaghen Malmö, Klaus Bondam, direttore di Cruise Baltic e Cruise Copenaghen e Michael Ungerer, CEO di Explora Journeys.
In agosto EXPLORA I farà nuovamente scalo nel porto di Copenaghen per una crociera che salperà verso Amburgo, in Germania.
La nave di lusso trascorrerà diverse settimane in Nord Europa per offrire una gamma di itinerari diversi, quindi attraverserà l’Atlantico e trascorrerà l’inverno in Nord America e nel Mar dei Caraibi, prima di tornare in Europa nell’estate del 2024 per itinerari nel Mar Mediterraneo.
EXPLORA II è attualmente in costruzione in Italia ed entrerà in servizio nell’agosto 2024. EXPLORA III sarà la prima delle due navi alimentate a GNL (gas naturale liquefatto) che entreranno a far parte della flotta di Explora Journeys: la nave sarà consegnata nel 2026 e EXPLORA IV nel 2027.

News Correlate